Hector Moreno, il messicano è il primo acquisto di Monchi: difensore cattivo col vizio del gol (VIDEO)

13/06/2017 alle 21:27.
hector-moreno-indica

LAROMA24.IT (Marco Iannelli) - È ufficialmente iniziata l'era Monchi a Roma: Hector Moreno è il primo acquisto del nuovo direttore sportivo giallorosso. Ad annunciarlo, a sorpresa, è stata la stessa società: "L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio dal PSV Eindhoven del calciatore Hector Moreno. Il capitano della nazionale messicana ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2021". La Roma lo ha pagato 5.7 milioni di euro.

ORIGINI - Moreno è nato il 17 gennaio 1988 a Culiacán, in Messico, e arriva nella capitale a 29 anni, da capitano della sua nazionale. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del PSV che lo prelevò dall'Espanyol, ed è nell'esperienza in Spagna che Monchi lo ha potuto studiare da vicino. Il centrale difensivo ha già sostenuto le visite mediche per la Roma ieri ad Amsterdam e oggi è partito per rispondere alla chiamato del Messico per la Confederation Cup. Avendo il passaporto spagnolo, i giallorossi non useranno uno slot destinato ai giocatori extracomunitari.

CARATTERISTICHE - Alto 183 centimetri per 77 chili di peso, è un difensore di piede mancino roccioso e 'cattivo', anche troppo in determinate situazioni come quando, nel corso della scorsa stagione, ruppe in modo scomposto la gamba sinistra a Shaw, difensore del Manchester United. Non è stato però quello il solo intervento decisamente troppo duro del quale si è reso protagonista Moreno che, comunque, nel corso della sua carriera ha ricevuto solamente 4 cartellini rossi, uno dei quali per doppia ammonizione. Moreno è dotato anche di una buona tecnica di base e di un buon mancino che gli permette di impostare l'azione da dietro: caratteristiche che possono aiutare a capire che la Roma potrebbe averlo tesserato per prendere il posto di Vermaelen, rientrato a dopo il prestito. Il messicano ha però anche il vizio del gol: sono stati infatti 7 le reti messe a segno nel corso dell'ultima stagione ed è stato il difensore che ha realizzato più gol nell'ultima Eredivise.

 

Clicky