ALBA TULL: chi è?

10/01/2017 alle 23:48.
alba-tull

LAROMA24.IT (Gabriele Conflitti) - Volti nuovi in casa Roma. Se il mercato è ancora fermo e la rosa è in attesa di uno o più innesti, il consiglio di amministrazione giallorosso si arricchisce della presenza di Alba Tull, fotografa di livello internazionale che nel corso della sua carriera ha lavorato con personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e della politica.

La Tull ha immortalato alcuni dei più grandi musicisti del panorama internazionale come Jimmy Page e Jack White. I suoi scatti sono poi andati a comporre quella che è stato il documentario sul rock "It Might Get Loud", proiettato anche al Toronto Film Festival del 2008. Oltre ad importanti collaborazioni con l'attore Harrison Ford, il cantautore Willie Nelson e l'attrice Olivia Wilde, Alba Tull è stata scelta dal presidente uscente americano Barack Obama e dalla sua first lady per immortalare un evento tenutosi presso la Casa Bianca.

La fotografa è sposata con il miliardario americano Thomas Tull, produttore e attualmente amministratore delegato della Legendary Entertainment, major dell'industria cinematografica statunitense. Oltre al cinema, ci sono anche lo sport e la politica nella sfera d'interessi del consorte del nuovo elemento del cda della Roma: Thomas Tull è infatti co-proprietario della squadra di football americano Pittsburgh Steelers (che qualcuno ricorderà grazie alla citazione di Luca Covelli in Vacanze di Natale) e finanziatore del Partito Democratico. Nel corso dell'ultima campagna elettorale, Tull ha versato circa un milione di dollari in favore della candidata Hillary Clinton.
C'è posto anche per la beneficenza e la filantropia per la coppia: Alba Tull è infatti la fondatrice della Tull Family Foundation, associazione che si dedica alla cura e all'educazione di ragazzi di tutte le età. Inoltre fa parte della Pittsburgh’s Carnegie Science Centeril più grande e visitato museo scientifico della Pennsylvania.

Clicky