ROMA-INTER, giallorossi imbattuti in casa da 15 partite. Nel 2008 l'ultimo successo dei nerazzurri all'Olimpico

01/10/2016 alle 17:18.
whatsapp-image-2016-09-25-at-19-52-07

LAROMA24.IT - Archviato il turno di Europa League, il campionato propone un big match per la Roma. All'Olimpico arriva l', che a differenza dei giallorossi è reduce dalla deludente uscita a Praga in cui ha incassato il secondo ko europeo della stagione. Il bilancio dei precedenti delle sfide interne con i nerazzurri sorride ai giallorossi. In 81 confronti tra le mura amiche i capitolini hanno vinto 31 volte, con l'ultimo successo che è datato 30 novembre 2014 (4-2, a segno Gervinho, Holebas e con una doppietta). Completano il bilancio 23 pareggi e 27 sconfitte.

Queste le principali statistiche sull'andamento in campionato delle due squadre e le curiosità sui precedenti:

___

  • Considerando tutti i precedenti complessivi, l’ ha vinto solo due delle ultime 10 sfide di campionato contro la Roma, ma queste due vittorie sono arrivate entrambe nell’arco degli ultimi tre match (dal 2015 in poi)
  • L’ultima vittoria dell’ in casa della Roma risale all’ottobre 2008 (0-4). Da allora i giallorossi non hanno mai subito un passivo casalingo così pesante in A.  Gli unici due superstiti di quella sfida tra le fila dei giallorossi sono e , mentre nessun nerazzurro era ancora nella rosa attuale dell’.
  • Dall’inizio di questo campionato la Roma, reduce dalla sconfitta in casa del Torino, non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due partite di fila.
  • I giallorossi sono imbattuti in casa da 15 partite: 4 pareggi e 11 vittorie, incluse quelle nelle ultime sei uscite all’Olimpico.
  • In 4 delle ultime 5 partite casalinghe di campionato, la Roma è riuscita a non subire gol.
  • L è reduce da 2 vittorie esterne consecutive. E' dal maggio 2015 che non arriva a 3 successi di fila in trasferta in campionato.
  • L’ è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (8), con un bilancio di 2 vittorie e 2 pareggi nelle cinque partite in cui si è trovata in svantaggio finora.
  • è il giocatore che ha sprecato il maggior numero di chiare occasioni da gol dall’inizio di questo campionato (8, almeno 4 in più rispetto a chiunque altro).
  • 3 gol e un assist per Perisic nelle sue ultime sette presenze in A: il croato è andato a segno nel match all’Olimpico contro i giallorossi dello scorso campionato.
  • ha partecipato attivamente a 10 gol nelle ultime 11 partite di Serie A (6 reti, incluso il suo gol numero 250 in Serie A, e 4 assist).

 

DDA

 

Clicky