GEORGINIO WIJNALDUM: chi è? (VIDEO)

26/05/2016 alle 22:15.
wijnaldum-newcastle

LAROMA24.IT (Luca Cologgi) - La Roma potrebbe far partire un pezzo pregiato della propria rosa e, tra i giocatori maggiormente indiziati a lasciare la capitale, c’è che di professione fa il centrocampista. Il naturale risvolto di queste voci porta la società giallorossa ad essere accostata a molti nomi che potrebbero sostituire il numero 15 bosniaco (ammesso poi che sia proprio lui a partire). Tra questi c'è Georginio Wijanldum, centrocampista olandese appena retrocesso con il Newcastle in Championship.

CENTROCAMPISTA TUTTOFARE - Wjanaldum è un centrocampista olandese di piede destro, non imponente dal punto di vista fisico (è alto 1.75 cm per 69 kg), classe 1990, che ha iniziato la sua carriera nel Feyenoord. Nel 2011 si è trasferito al Psv, ed infine l'anno scorso è approdato in Premier al Newcastle. La duttilità è certamente una delle caratteristiche principali di questo ragazzo che durante la sua carriera ha praticamente giocato in tutti i ruoli del centrocampo: esterno destro e sinistro, trequartista e regista. Oltre alla duttilità, altro aspetto importante che lo contraddistingue è la facilità nel trovare la rete. In carriera fino ad ora ha realizzato 91 gol più 4 in nazionale, andando per ben 4 volte in doppia cifra (e questo non è un aspetto da sottovalutare se si deve andare a sostituire un calciatore come che di gol quest'anno ne ha fatti 10). Per diventare veramente grande, deve migliorare nella continuità, perché ancora troppo spesso alterna grandi prestazioni ad altre anonime e all'interno di uno stesso match a volte si prende delle pause.

SPERANZA - Il valore del calciatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro e il suo procuratore, Humphry Nijman, interpellato su un possibile interesse dei giallorossi, alla nostra redazione ha dichiarato: "La situazione di Wijnaldum al momento è molto semplice: il Newcastle in questa stagione è retrocesso in seconda divisione e ora il giocatore deve pensare al suo futuro. La Roma? Al momento non posso dire altro, e non posso parlare di eventuali trattative. La Roma è un grandissimo club, uno dei migliori in Europa". Qualora riuscisse a piazzare il colpo, e i tifosi si augurano che il ragazzo possa riproporre a livello di rendimento le prestazioni del suo compagno di nazionale , il che consentirebbe alla Roma un salto di qualità fondamentale per competere con la .

Clicky