Totti, dopo un anno e mezzo torna a segnare per due gare di fila. La doppietta mancava dal derby del 'selfie'

21/04/2016 alle 05:20.
totti-selfie-3

LAROMA24.IT (Gianluca Lippi) - La storia di con la maglia della Roma potrebbe volgere al termine tra una manciata di partite, ma il capitano giallorosso continua a far innamorare, sempre di più, i suoi tifosi. Con la doppietta di questa sera, infatti, ha permesso alla sua squadra di ottenere tre punti fondamentali per la corsa al secondo posto. Nonostante il poco tempo a sua disposizione, il numero 10 è riuscito a essere decisivo, come è spesso stato in carriera. La sua prima rete, a soli 22 secondi dal suo ingresso in campo, consegna alla bandiera giallorossa il primato stagionale in quanto a rapidità: nessun altro giocatore in questo campionato è riuscito a realizzare una rete in così poco tempo entrando dalla panchina.

Per , quella di stasera contro il Torino, è stata sicuramente una prestazione da incorniciare, visto che non finiva sul tabellino dei marcatori per due partite di fila da 550 giorni, da -Roma (3-2) del 5 ottobre e Roma-Chievo (3-0) del 18 ottobre 2014, quando andò a segno in entrambe le occasioni su calcio di rigore.
La doppietta, invece, mancava da 466 giorni, ossia dal derby del 10 gennaio 2015 quando, ancora una volta, la Roma fu trascinata dal suo capitano che esultò scattando un selfie con lo sfondo della .

Inoltre per il capitano giallorosso si tratta della seconda volta che realizza una doppietta da subentrato contro il Torino: la prima fu nella gara di ritorno degli ottavi di finale della coppa italia 2007-2008 quando entrò in campo al 59' e fece due reti al 62' e al 73' su calcio di rigore.

 

Clicky