WILLIAM VAINQUEUR: chi è? (VIDEO)

29/08/2015 alle 15:40.
fc-dinamo-moscow-v-fc-lokomotiv-moscow-russian-premier-league

LAROMA24.IT - Un centrocampista per il gong del mercato. La Roma - che accetta suo malgrado l'indisponibilità di - si attrezza per consegnare a un ventaglio di mediani in grado di sopportare il carico dei tanti impegni stagionali: è l'identikit individuato da .

Arriverà oggi alle ore 13 a Fiumicino a fronte di un investimento da circa 5-6 milioni di euro: l'(ormai) ex mediano della Dinamo Mosca è un centrocampista moderno, dinamico, capace di inter-scambiarsi tra le due fasi di gioco, indifferentemente. Alto 1 metro e 80 per 73 chilogrammi, Vainquer - classe 88' (26anni), francese con origini di Haiti, di piede - ha colpito tutti a Trigoria per le sue capacità nel possesso palla. L'alta percentuale di passaggi completati - prima con il Nantes (dal 2005 al 2011), dove ha avuto modo di incontrare da avversario Rudi al Lille, poi con Standard Liegi (2001-2014) e Dinamo Mosca - è stata la caratteristica che lo ha inserito in cima alla graduatoria di preferenze del direttore sportivo.

Ama il gioco rapido, gli scambi uno-due con i compagni di reparto; è abile nel tiro dalla distanza, appena intravede uno spiraglio buono per scagliare la palla in porta; tecnica, visione di gioco ma anche una buona costanza di corsa e una giusta propensione all'equilibrio tattico della squadra. E' un 'ruba-palloni': non una vera e propria lavatrice, ma certamente un giocatore che ha nelle gambe la riconquista palla (anche grazie al suo carisma) e la veloce ri-attivazione del gioco. Uno che, a fine anno, colleziona - più o meno - lo stesso score sotto la voce "gol fatti" e "assist".  - nazionale francese con due presenze collezionate in UNDER21 - è un colpo a sorpresa tra gli assi nella manica di , arrivato in funzione della partenza di Leandro , girato in prestito all'Empoli.

LR24

Clicky