Torna "mister X" Rizzoli: con lui due pari quest'anno. E altrettanti tra Roma e Napoli

01/04/2015 alle 19:15.
rizzoli-grugno-urla-cattivo

LAROMA24.IT (Gianluca Lippi) - Il big match del turno pasquale è stato affidato a Nicola Rizzoli, arbitro internazionale che ha diretto l'ultima finale Mondiale tra Germania e Argentina. Per il fischietto 43enne sarà il terzo incontro con la Roma quest'anno: in entrambi i precedenti (Sampdoria-Roma e Roma-Milan) finì 0-0. Nell'ultima direzione dell'Olimpico contro i rossoneri, però, non mancarono le polemiche per un netto mani di De Jong in area ignorato dalla squadra degli arbitri guidata proprio da Rizzoli.

Nato a Mirandola, internazionale dal 2007, Rizzoli ha due precedenti nelle sfide tra Roma e : il più recente al San Paolo nel 2010, con il 2-2 finale deciso da un rigore segnato da Hamsik al 90'. L'altro, invece, risale alla stagione precedente con l'1-1 dell'Olimpico con le reti di Aquilani e, ancora, Hamsik.

Quella di sabato sarà la 29esima gara di Serie A della Roma diretta da Rizzoli: 10 vittorie giallorosse, 11 pareggi e 7 sconfitte il rendimento. Col (che ha incontrato Rizzoli proprio nell'altra trasferta all'Olimpico di stagione, 0-1 in casa della Lazio), lo score parla di 7 vittorie, altrettante sconfitte e 11 pareggi.

Clicky