Una sola sconfitta con Gervasoni, ma occhio a cartellini e rigori. La scorsa stagione netto 4-0 al Catania

11/09/2014 alle 15:54.
gervasoni

LAROMA24.IT (Damiano Frullini) – Sarà  della sezione arbitrale di Mantova a dirigere , gara valida per la seconda giornata di campionato. Il fischietto di Castiglione delle Stiviere ha collezionato 113 presenze nella massima serie,a cui si aggiungono le 36 apparizioni in Serie B e 15 in Coppa Italia. è un arbitro dal cartellino facile, avendo estratto ben 27 rossi in carriera (18 in Serie A), più 29 (19 in A) espulsioni per doppia ammonizione (ha mandato negli spogliatoi in un Roma-Lecce del 30 ottobre 2010). Anche il numero di rigori concessi è cospicuo: sono infatti 45 i penalty assegnati dall'arbitro lombardo (3 a favore della Roma e 2 contro). Curioso il dato relativo allo scorso campionato quando ha fatto registrare il record stagionale di 12 tiri dal dischetto concessi in 18 gare arbitrate.

Lo scorso anno  ha diretto la Roma solo una volta, nel successo per 4-0 (doppietta di , poi e Gervinho) contro il Catania del 22 dicembre.

Sono 9 i precedenti totali del fischietto mantovano con la Roma: 7 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta, datata ottobre 2011 a Marassi con il , quando i giallorossi dell'allora tecnico Luis Enrique caddero nei minuti sotto i colpi di e . Nessuna vittoria, invece, per l'Empoli sotto la direzione di : il bilancio con il direttore di gara lombardo è di 2 pareggi e 2 sconfitte

Clicky