Roma, tutto e subito: 8 gol dei 10 segnati arrivati nel primo tempo. E il Parma è la peggiore difesa al 45'

24/09/2014 alle 16:18.
garcia-pollice-ok-2014

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) – Un altro . 12 mesi fa doveva rivelarsi, lui come la sua squadra, oggi ribadire con forza quanto già espresso lungo la scorsa stagione. Nell’estate del 2013, s’infilò i guanti ed operò in profondità la Roma, aspettò che si risvegliasse, ne seguì la riabilitazione fino a vederla finalmente correre ed abbracciarsi. Le prime 5 partite della scorsa stagione, infatti, sintetizzavano il momento della Roma che impiegava almeno un tempo per convincersi di poter far male all’avversario di giornata. Poi, nella ripresa, colpiva irreparabilmente. Bisognò arrivare alla sesta giornata, contro il all’Olimpico, per vedere un gol nel primo tempo ma la lunga attesa fu ripagata da un 3-0 messo in piedi in appena 26 minuti.

Suturate le ferite dell’autostima con 85 punti, la Roma ha preso di petto la nuova stagione. Roma-: al 31’ sfonda il muro viola che aveva subito picconate dall’inizio del match. : ancora un tiro del belga, stavolta aiutato da Sepe, fa tornare negli spogliatoi avanti nel punteggio. Roma-CSKA Mosca, la massima dimostrazione: uno, due, tre, quattro gol in appena mezz’ora. Quindi, Roma-Cagliari: dopo 10 minuti è già sotto la Sud, 120 secondi più tardi è in tribuna, Zeman al 13’ è costretto ad organizzarsi il discorso per la stampa. Quattro partite, quattro vittorie come un anno fa: la sostanza è la stessa, la forma è tutt’altra. 10 gol segnati, 8 nel primo tempo, 2 nella ripresa.

SERIE A – Nessuna squadra in Serie A ha un impatto simile sulla partita: dall’Atalanta all’Udinese, almeno in una delle tre partite giocate finora tutte hanno dovuto aspettare il secondo tempo per esultare. L’Inter ha un numero di gol superiore alla Roma nel primo tempo (5 contro 4) ma la vittoria sul Sassuolo con 4 gol realizzati prima del doppio fischio, altera il senso della statistica. Milan e , dopo aver segnato nella prima frazione per due giornate, si sono annullate a vicenda nell’ultimo weekend, tornando negli spogliatoi sullo 0-0.

E se la gara del "Tardini" ascolterà i numeri che la precedono, il consiglio è di non ritardare all’appuntamento delle 20.45. Con 5 gol subiti nel primo tempo, il Parma è la squadra che ha subito più gol, al pari del Sassuolo, nei primi 45 minuti.

I GOL AL 1° TEMPO DI TUTTE LE SQUADRE DI SERIE A:

Atalanta 1

Cagliari 1

Cesena 3

Chievo 1

Empoli 0

0

1

Verona 1

Inter 5

2

Lazio 1

Milan 4

1

Palermo 3

Parma 1

Roma 4

Sampdoria 1

Sassuolo 1

Torino 0

Udinese 0

Clicky