L'emozione del ritorno in Europa: la partita dei 40.000 dell'Olimpico tra l'inno della Champions e gli incidenti con i tifosi russi (VIDEONOTIZIA)

18/09/2014 alle 12:28.
img_0208

LAROMA24.IT - "Olimpico infuocato?" Chiedete e vi sarà dato. I 40.888 tifosi della Roma presenti ieri allo stadio hanno colto al volo l'invito rivolto da nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cska Mosca. La vittoria roboante per 5-1 è stata infatti accompagnata - sin dai minuti prima dell'entrata in campo dei giocatori - da un sostegno continuo e da un'emozione rotta solamente nel momento in cui sono tornate a suonare, dopo 1289 giorni, le note musicali dell'inno della - GUARDA IL VIDEO -

INCIDENTI CON I RUSSI - Il prepartita è stato non poco movimentato. Prima il contatto tra le due tifoserie avvenuto tra il Ponte Duca d'Aosta e l'Obelisco, che ha comportato un fitto lancio di fumogeni da parte delle forze dell'ordine schierate. Poi altri face-to-face che si sono protratti fino a pochi metri dalla Farnesina: il bilancio parziale recita 2 tifosi del CSKA Mosca accoltellati, svariati supporters russi e giallorossi lievemente feriti, e 4 steward impiegati nel settore ospiti che hanno riportato contusioni. Proprio nel settore ospiti, alla metà della seconda frazione di gioco, alcuni tifosi russi sono riusciti ad infrangere la barriera composta dai tanti steward impiegati per creare la cosiddetta 'zona cuscinetto'. Nonostante abbiano tentato in ogni maniera di fare schermo all'avanzata dei russi, gli addetti alla sicurezza dell'Olimpico hanno però dovuto attendere l'intervento della Celere per vedere risolta definitivamente la situazione. Spaventoso il numero di fumogeni acceso e lanciato verso la Curva Nord - GUARDA IL VIDEO - che ha rispedito al mittente la cortesia mentre alcuni ultras del CSKA Mosca tentavano di scavalcare le barriere per intrufolarsi nel settore romanista.

LA SUD CI CREDE - Nessuna di queste situazioni è riuscita però a scalfire il prestigio della terza vittoria consecutiva in tre partite ufficiali, per di più con un risultato così netto. "In Europa torna fiero il colore dell'Impero" - GUARDA IL VIDEO - recitava lo striscione esposto dalla ad inizio del secondo tempo.

Fieri potranno essere certamente anche i tifosi che hanno assistito ad un dominio assoluto della loro squadra, che si è applicata per tutti i 90' minuti per conquistare la vittoria imponendo il proprio gioco. I tifosi ringraziano i giallorossi, gli uomini di ringraziano l'Olimpico. Inchino sotto le due Curve - GUARDA IL VIDEO - e subito testa al Cagliari.

LR24

Clicky