ABNER FELIPE SOUZA DE ALMEIDA: chi è? (VIDEO)

19/10/2013 alle 14:01.

Se nel momento del bisogno, come ha confessato Sabatini, Maicon è stato preferito a Wallace nonostante l'istinto del direttore sportivo romanista l'avrebbe condotto verso il brasiliano più giovane, ora, con la Roma a punteggio stracolmo dopo 8 giornate, per trovare il futuro proprietario della fascia sinistra ci si può rivolgere anche ad Abner Felipe Souza De Almeida.

Se il nome non vi dice nulla, non dovete mettere in discussione le vostre conoscenze calcistiche, perché il 17enne brasiliano è un nome noto, anzi stra-noto a giudicare dalle offerte, solo a chi il calcio lo frequenta per professione. Infatti, le indiscrezioni raccontano che l'ultimo colpo di , annunciato a Pallotta prima della gara contro il , sia stato vestito di giallorosso nonostante le offerte da 7,5 milioni di dollari (6 milioni di euro, al cambio) provenienti dal Manchester . Non solo, perché nella lista delle pretendenti si erano iscritte anche  e Bayern Monaco.

Ma cos'ha questo mancino nato a Londrina, nello stato del Paranà, di così speciale da fare ingolosire le grandi squadre? Abner, infatti, monta la tipica abilità tecnica dei brasiliani su un fisico compatto (171 centimetri) ed esplosivo che si manifesta in una corsa lunga, che si nutre di spazi aperti dove poter sfogare la progressione. Per questo, attualmente Abner è negli Emirati Arabi con il Brasile per i Mondiali Under 17, dopo che a giugno è stato integrato nell'Under 20. Con il Coritiba, dove gioca, ha disputato "solo" 27'. Anzi, addirittura. Ricordando che ha solo 17 anni. 

Marco Iannelli

GUARDA IL VIDEO DI ABNER 

Clicky