Tutti i numeri del gol romanista: 12 marcatori diversi, già 4 reti da calcio piazzato e un centrocampo d'attacco

08/10/2018 alle 19:30.
empoli-vs-roma-serie-a-tim-20182019-11

LAROMA24.IT - E poi arriva Steven. In mezzo al mucchio dell'area di rigore, il più alto a staccare è stato proprio il centrocampista della Roma, diventando così il 12° marcatore stagionale della squadra giallorossa. Undici per quanto riguarda il campionato visto che Justin Kluivert ha realizzato la sua prima, e finora unica, rete con la maglia della Roma in . Un dato che allontana ancora di più la Roma dalle altre: gli 11 marcatori diversi in campionato sono almeno 2 in più rispetto alle altre di Serie A (9 per , e ).

ROMA DA FERMO - Steven Nzonzi ha sfruttato una delle armi preferite della Roma: il gioco da fermo, che ha già portato 4 dei 16 gol segnati in campionato, al pari di , e . A questi va aggiunta la terza rete di contro il Viktoria Plzen arrivata proprio da calcio d'angolo. D'altronde la crescente fisicità giallorossa (185,5 centimetri di media) permette alla squadra romanista di essere sempre pericolose nelle situazioni da palla inattive. E, non a caso, è ancora fermo a zero il numero dei gol subiti da palla inattiva. Un dato in comune solo con e Sampdoria.

LA VIRTU' STA NEL MEZZO - Ancora Nzonzi, infine, è stato il quarto centrocampista ad andare a segno, dopo Lorenzo Pellegrini, Cristante e Pastore. Un reparto che, fin qui, ha donato 5 dei 16 gol finora realizzati nelle prime 8 giornate di campionato. Un centrocampo d'attacco, visto che la prima linea romanista, in Serie A, ha segnato lo stesso numero di reti: 5.

Clicky