Roma: ritorno al successo con 3 o più gol di scarto in trasferta dopo Benevento. 10° clean sheet stagionale: nessuna squadra ha fatto meglio nei 5 maggiori campionati europei

21/04/2018 alle 23:36.
spal-roma-4

Prima dell'andata della semifinale di contro il Liverpool ad Anfield, testa al campionato per i giallorossi. La Roma asfalta la Spal realizzando 3 reti e portandosi a 67 punti in classifica, momentaneamente a +3 sulla Lazio e a +4 sull', che giocheranno domani rispettivamente contro Sampdoria e Torino. Per i giallorossi è il ritorno al successo con 3 o più gol di scarto in trasferta dopo la vittoria netta per 4-0 contro il Benevento del 20 settembre scorso. Realizzando, inoltre, il 10° clean sheet di questa stagione in Serie A, la Roma diventa la squadra che ne conta di più in stagione nei maggiori campionati europei.

Ad incrementare le statistiche, 4 delle ultime 5 reti in Serie A sono arrivati da calcio da fermo, mentre 10 dei precedenti 12 gol erano stati realizzati su azione. In favore della Roma anche il quarto autogol a vantaggio dei giallorossi: nessuna squadra ne conta di più in proprio favore.

 

Clicky