MARKO JOHANSSON: chi è? (VIDEO)

24/03/2018 alle 21:58.
marko-johansson-trelleborgs

LAROMA24.IT (Matteo Arceri) - Tra nomi tutti da scoprire. Mancano ancora 3 mesi al via del calciomercato, c'è una stagione in corso dove la Roma è ancora impegnata sul fronte , sia quella da giocare () che quella da conquistare per la prossima stagione. Nonostante questo le voci di mercato, complice anche la sosta del campionato, iniziano a circolare. Le ultime (con relative smentite) riguardano Marko Johannson, svedese di proprietà del Malmoe già da tempo accostato ai giallorossi.


IDENTIKIT - Classe '98, nazionale svedese Under 19, con un solo anno di attività alle spalle tra i 'grandi'. Johansson nella scorsa stagione è stato ceduto in prestito al Trelleborg, squadra della Serie B svedese, dove è riuscito a trovare continuità e anche la promozione nella massima serie. L'estremo difensore scandinavo in 30 presenze nella Superettan (il nome della serie cadetta svedese) ha incassato 32 gol, ma ha conquistato 7 clean sheet. In questa stagione, invece, è riuscito a collezionare soltanto 2 presenze in Coppa, ma solo perché il campionato lì deve ancora cominciare

L'ACCORDO E LA SMENTITA - Secondo le voci di mercato che si susseguono in questi giorni, tra la Roma e il Malmö ci sarebbe già un accordo per portare a giugno Johansson a Trigoria, sulla base di 2 milioni di euro + 1,5 di bonus. Secondo questi rumors mancherebbe ancora l'intesa economica con il giovane svedese che, nel caso in cui dovesse lasciare la propria squadra, lo farebbe solo se gli venga assicurato un posto da titolare. È ciò che non può promettere la Roma, almeno fino a quando continuerà a vestire la maglia giallorossa. Non c'è solo la Roma: attenzione al Red Bull Lipsia che potrebbe offrire all'estremo difensore scandinavo la possibilità di diventare titolare della squadra tedesca, vista la probabile partenza a fine stagione di Peter Gulacs. Notizia di queste ore però è la smentita di Monchi: prima di lasciare Roma, in partenza per Siviglia, per trascorrere qualche giorno con la sua famiglia, ha commentato così le indiscrezioni su Johansson: "Non conosco questo ". Verità o solo tattica?

Clicky