Mazzoleni torna dopo più di un anno a dirigere la Roma: con lui una vittoria e una sconfitta contro il Milan

22/02/2018 alle 18:47.
paolo-silvio-mazzoleni

LAROMA24.IT – Sarà Paolo Silvio Mazzoleni, della sezione AIA di Bergamo, ad arbitrare il posticipo di domenica 25 febbraio tra Roma e Milan allo stadio Olimpico. Mazzoleni, in questa stagione, non ha diretto nessuna delle due squadre, ma è stato l’arbitro dell’ultimo scontro all'Olimpico tra le due squadre il 12 dicembre 2016, finito 1-0 per i giallorossi.

L’arbitro bergamasco era da più di un anno che non veniva scelto come direttore di gara per un match della Roma e l’ultima volta terminò con una sconfitta per i giallorossi, che persero per 3-2 a Marassi contro la Sampdoria.

Il bilancio generale, però, è positivo: in 21 precedenti, la Roma ha vinto 13 partite, pareggiate 6 e perse 2 (tra cui un 2-1 a San Siro proprio contro il Milan). Dal punto di vista disciplinare Mazzoleni ha espulso un solo giocatore della Roma, ovvero Doni in Roma-Chievo 1-0 del 2010, mentre ha concesso 6 rigori a favore dei giallorossi. Il Milan, invece, in 22 partite, dirette da Mazzoleni, ne ha vinte 9, pareggiate 6 e perse 8, per uno score totale non proprio positivo.

Clicky