Con Calvarese sei vittorie su nove incontri arbitrati. Un precedente con Roma e Chievo: vinsero 3-0 i giallorossi

19/12/2016 alle 22:23.
calvarese-2

LAROMA24.IT - Per la seconda volta in questa stagione, la Roma sarà diretta da Gianpaolo Calvarese, con il quale i giallorossi vantano un bilancio in attivo: 6 vittorie e 3 sconfitte in 8 precedenti complessivi in Serie A. In questo campionato il fischietto di Teramo ha già diretto i giallorossi nella vittoria ottenta per 4-1 all'Olimpico dai giallorossi contro il Palermo. I tifosi giallorossi si ricorderanno di Calvarese per aver diretto nella scorsa stagione Roma-Torino, con la rimonta segnata dalla doppietta di negli ultimi minuti e il definitivo gol del sorpasso siglato su rigore.

Nella scorsa stagione la Roma di era stata arbitrata da Calvarese anche nella trasferta in casa del , con un altro rigore decretato dal 40enne direttore di gara, poi sbagliato da Berardi, con annessa espulsione per . All'inizio dell'anno passato, invece, Calvarese diresse lo 0-2 subito all'Olimpico dalla Roma per mano dell'Atalanta. Anche in quell'occasione, rigore assegnato all'Atalanta ed espulsione per un romanista, stavolta . Come avvenne nel precedente match della stagione 2014/15: vittoria della Sampdoria all'Olimpico per 2-0 e  in anticipo sotto la doccia.

L'unico precedente tra Roma e Chievo risale al 18 ottobre 2014: in quell'occasione Calvarese assegnò un rigore  alla Roma nel 3-0 rifilato alla squadra allenata da Corini.

Andrea Papale

Clicky