Calvarese, 3 vittorie e 2 sconfitte con la Roma: l'ultimo stop lo scorso anno all'Olimpico contro la Sampdoria

26/11/2015 alle 19:16.
arbitro-calvarese-1

LAROMA24.IT - La Roma cerca di ripartire dopo la batosta subita a : per farlo dovrà necessariamente battere l'Atalanta domenica alle ore 15. La partita dello stadio Olimpico tra la squadra di e quella di Reja sarà diretta da Gianpaolo Calvarese (al settimo match quest'anno, il 64esimo in carriera in Serie A), arbitro classe '76 della sezione di Teramo. Sarà la prima volta in stagione che il fischietto incontrerà la Roma in stagione, la seconda per l'Atalanta: Calvarese ha infatti arbitrato l'esordio in campionato dei bergamaschi, sconfitti per 1 a 0 dall'Inter a San Siro.

PRECEDENTI - Calvarese in carriera ha già incontrato i giallorossi in cinque occasioni: la prima volta nel marzo del 2013 quando la Roma di Andreazzoli perse per 2 a 0 a Palermo. Bilancio comunque positivo tra il direttore di gara e la squadra capitolina che da allora vinse tre match (in trasferta contro la Sampdoria e in casa contro e Chievo), tornando a perdere sotto la sua direzione lo scorso anno in casa contro la Sampdoria.

ATALANTA - Sono 7 invece i precedenti tra Calvarese e il club neroazzurro: l'Atalanta con l'arbitro di Teramo ha vinto in 5 occasioni (tre delle quali in Serie B), pareggiando e perdendo in una sola occasione.

 

Clicky