Di Bello, nessun precedente con la Roma. Ha arbitrato l'Empoli nel match di Coppa Italia contro il Genoa

19/01/2015 alle 14:30.
di-bello-marco

LAROMA24.IT (M. Ian.) - Sarà il giovane, classe '81, Marco Di Bello a dirigere la sfida tra Roma e Empoli in programma domani alle ore 21 allo stadio Olimpico e valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. L'arbitro, della sezione di Brindisi, è stato promosso nella Can A all'inizio di questa stagione ed ha, sino ad oggi, arbitrato un totale di 17 gare nella massima serie.

PRECEDENTI - Nessun incrocio in passato tra l'arbitro di Brindisi e la Roma mentre ha già diretto l'Empoli in cinque occasioni: la prima volta fu il 27 agosto 2011 e, all'esordio in Serie B, si trovò di fronte proprio i toscani che affrontavano la Stabia, partita terminata 2-1 per l'attuale squadra allenata da mister Sarri. In Serie A, l'ultima volta che si sono incontrati Di Bello e l'Empoli, è stata nel match inaugurale di questo campionato quando una doppietta di Di Natale fu decisiva nella vittoria dell'Udinese.

COPPA ITALIA - Nella coppa nazionale Di Bello ha arbitrato l'Empoli nel turno eliminatorio di questa stagione contro il dello scorso dicembre quando Laxalt e Mchedlidze regalarono la qualificazione a Sarri.

STATISTICHE - In totale, nelle 106 partite arbitrate da Di Bello in carriera, 41 di queste sono terminate con il segno '1', in 29 occasioni hanno vinto le squadre in trasferta, mentre 36 match si sono conclusi in pareggio.

Clicky