Tournée Usa, il calendario degli allenamenti. Pallotta: "Vogliamo promuovere l'interesse per lo sport più famoso al mondo"

20/11/2012 alle 15:03.

L’AS Roma, tre volte campione della Serie A italiana, tornerà negli Stati Uniti nel mese di dicembre per la preparazione invernale, nell’ambito della partnership pluriennale del club con ESPN Wide World of Sports Complex. In qualità di presenting sponsor di Disney’s Soccer Showcase, il principale torneo di calcio giovanile degli St

I tifosi dell’AS Roma potranno assistere alle sedute di allenamento aperte al pubblico che si terranno nell’arco della giornata presso l’ESPN Wide World of Sports Complex e che vedranno impegnata la squadra per continuare la preparazione in vista del girone di ritorno del campionato.

Gli allenamenti aperti al pubblico, con accesso a pagamento presso le strutture dell’ESPN Wide World of Sports Complex, si svolgeranno da domenica 30 dicembre 2012 a martedì 1 gennaio 2013.

È in programma un’amichevole con una squadra di caratura internazionale (sono in via di definizione gli ultimi dettagli e a breve il tutto sarà comunicato ufficialmente) che verrà disputata al termine della preparazione invernale.

Per gli appassionati di calcio americani ed europei che hanno intenzione di seguire la squadra in Florida per la preparazione invernale, sono previsti degli esclusivi pacchetti viaggio (soggetti a disponibilità e condizioni) che includeranno:

- Biglietto aereo a scelta di andata e ritorno per/da Orlando, Florida (comprensivo di servizio navetta dall’aeroporto a Walt Disney World Resort).

- Sistemazione presso Walt Disney World Resort.

- Il programma VIP Fan Experience (*) nella giornata di lunedì 31 dicembre 2012 che comprende:

   - o L’accesso alla seduta di allenamento dell’AS Roma prevista per il 31 dicembre 2012 presso l’ESPN Wide World of Sports Complex.

   - o L’incontro con i giocatori e i tecnici dell’AS Roma.

   - o Una sessione di foto e autografi con i giocatori e i tecnici dell’AS Roma.



(*) Il programma VIP Fan Experience è disponibile sul sito ufficiale www.asroma.it, e può essere sottoscritto al costo di $99 a persona, anche per i tifosi residenti nell’area centrale della Florida o che hanno provveduto personalmente a organizzare il programma di viaggio a Walt Disney World.



“Grazie allo straordinario successo di AS Roma’s 2012 Summer Tour, che nel luglio scorso ci ha portati a Boston, Chicago e nell’area di New York, siamo ancora più determinati a favorire la crescita dei talenti locali e a promuovere l’interesse per lo sport più famoso al mondo – il calcio – negli Stati Uniti“, ha dichiarato James Pallotta, presidente dell’AS Roma.



L’amministratore delegato dell’AS Roma, Mark Pannes, ha proseguito con queste parole:

“La sponsorizzazione del Disney Soccer Showcase e la decisione di svolgere la preparazione invernale presso un centro sportivo di livello internazionale come l’ESPN Wide World of Sports Complex sono ulteriori esempi della volontà da parte dell’AS Roma di continuare ad essere fonte di ispirazione e sostegno per le future generazioni di calciatori e tifosi americani“.



AS Roma e i suoi giocatori, chiamati Giallorossi dai propri tifosi in tutto il mondo, sono impegnati nel campionato italiano e la sosta invernale è l’occasione per svolgere il richiamo della preparazione in modo da farsi trovare pronti per il girone di ritorno.



Il club si presenterà al Disney Soccer Showcase con campioni del calibro di , e Simone Perrotta – vincitori del Mondiale 2006 con la Nazionale italiana –, Michael Bradley, stella della nazionale statunitense e diversi giovani in ascesa come Erik Lamela, , Mattia e tanti altri.



“Per i giovani calciatori americani che parteciperanno al Disney Soccer Showcase, l’opportunità di assistere alle sedute di allenamento aperte al pubblico dell’AS Roma e di conoscere i giocatori e i tecnici del club rappresenta un’esperienza unica”, ha spiegato Mike Millay, direttore responsabile dello Sports Development di Disney. “Questa partnership offre agli appassionati di calcio che risiedono nell’area centrale della Florida e ai nostri ospiti internazionali in visita a Walt Disney World l’opportunità di ammirare una delle società più prestigiose al mondo”.



Il Disney Soccer Showcase offre a centinaia di tecnici delle principali università americane, alla ricerca dei migliori talenti del panorama calcistico, la possibilità di osservare da vicino alcuni dei più importanti club del calcio internazionale: questa manifestazione, considerata la più importante competizione calcistica a livello giovanile negli Stati Uniti come emerso da un sondaggio della rivista Soccer America, rappresenta un’importante possibilità per gli atleti, che hanno l’opportunità di mettere in mostra il loro talento in uno dei più importanti palcoscenici statunitensi del calcio giovanile. Il torneo maschile si terrà presso l’ESPN Wide World of Sports Complex dal 27 al 30 dicembre 2012, mentre quello femminile verrà disputato dal 31 dicembre 2012 al 3 gennaio 2012. 

(asroma.it)

VAI AL PROFILO TWITTER DELLA DISNEY SPORTS

Clicky