MASSIMO ASCOLTO - AFFLITTO: "Questa Roma è un disastro" - GIAMMARIOLI: "Ci vuole Mourinho" - PALOMBO, ZAZZARONI: "Davanti a tanti soldi, via De Rossi"

18/02/2011 alle 20:16.

"Vincere a Genova per superare - almeno parzialmente - questo momento di crisi". Di questo tenore molte telefonate arrivate oggi nelle varie trasmissioni radiofoniche. Si chiede alla Roma un'immediata inversione di tendenza, altrimenti addio ai sogni di gloria (e di Champions). Riccardo Trevisani non crede, però, ad un'immediata svolta: "Domenica, a Marassi, vedremo la stessa squadra

 

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Non credo che le parole di un banchiere, Fiorentino, abbiano fatto breccia nella testa dei giocatori. Probabilmente a Genova vedremo la stessa Roma che ha perso col e con lo Shakthar Donetsk. (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* Un disastro totale, questa Roma: un allenatore in piena confusione e un gruppo da rifondare soprattutto a livello mentale. Si salvi chi può, prima che si precipiti ancora più in basso. (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)

* La cordata di DiBenedetto prenderà la Roma. C'è solo un problema: il socio di minoranza, Unicredit, sta cercando di imporre un proprio uomo, Gian Paolo Montali, in un ruolo chiave del futuro organigramma societaria. Gli americani, invece, vorrebbero mettere gente di loro fiducia. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Non ho conferme circa la richiesta di Mexes di cinque milioni netti a stagione per il rinnovo del contratto. (Francesca Spaziani Testa, Manà Manà, 89.3, Ed è subito Roma)

* Fateci caso, Adriano è uno dei pochi giocatori a non aver litigato con Ranieri. (Max Tonetto, Rete Sport, 105.6)

* Adriano non ha litigato con Ranieri? Normale, non c'è mai a Trigoria. (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* A fronte di un'offerta irrinunciabile, sarei disposto anche a cedere . Ho l'impressione che alla Roma per voltare pagina serva una scelta di rottura come questa. (Ruggiero Palombo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Sono d'accordo con Ruggiero: ricordate che la grande nacque con la cessione di Zidane al Real Madrid. (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Il male della Roma degli ultimi anni è stato il culto vero e proprio di alcuni calciatori. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

* Mi sembra una scelta logica: cedere , magari anche Mexes, Menez e Vucinic, e cominciare così nel migliore dei modi un nuovo corso societario... (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* L'allenatore ideale per il futuro della Roma è Mourinho. E' un genio del male. Ed è la sintesi perfetta di , Capello e Spalletti. Con lui a Trigoria, tornerei pure a frequentare la sala stampa per vedere le sue conferenze. (Michele Giammarioli, Manà Manà, 89.3, Ed è subito Roma)

* La certificazione della bontà dell'offerta americana me la dà Luciano Moggi: ha detto che è scettico sulla cordata DiBenedetto. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Con la proprietà americana non ci dovremo più chiedere quanti soldi ha il presidente, ma quanti ne vuole fare. Una garanzia assoluta per i tifosi della Roma. (Daniele Lo Monaco, Rete Sport, 105.6)

* Salvate il soldato Borriello. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)

* Se Ranieri è andato in tilt perché gli hanno comprato Borriello, allora è davvero un allenatore scarso. (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Per la prossima stagione terrei sicuramente Mexes e Burdisso, non Juan. Davanti li terrei tutti e quattro, insieme a . Ci serviranno sicuramente dei laterali di difesa e un . (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* La colpa non è solo di Ranieri, si rischia pensando questo di dare un grosso alibi ai giocatori. Però ormai si percepisce forte che il tecnico ha delle grosse responsabilità su questa situazione. (Pierluigi Pardo, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* La verità è che il progetto tecnico non è mai decollato, e così Borriello diventa quasi un colpo fine a se stesso. (Flavio Grasselli, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

 

Clicky