La Sensi: "E' la Roma di Ranieri"

13/12/2009 alle 09:28.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Rosella Sensi si gode il felice momento della Roma. Ha ancora poca voce. "Sono i postumi del derby." ha ammesso sorridendo. Gli auguri di Natale sono stati l'occasione per incontrare Claudio Ranieri nel giorno dell'ufficialità di Luciano Spalletti allo Zenit di San Pietroburgo. Il presidente della Roma ha evitato di fare riferimenti diretti all'ex allenatore, ma sono stati chiari quando ha parlato di Ranieri: "Credo che nella scelta abbia contribuito il ricordo di mio padre, che lo voleva alla Roma negli anni passati. Quel ricordo mi ha fatto capire che è stata nuovamente una scelta azzeccata. Ranieri è un uomo che guarda dritto negli occhi, che sa quello che vuole e dice quello che pensa. E' un grande uomo, un grande tecnico, è difficile da trovare nel mondo..



Il GRUPPO - Poi gli elogi alla squadra, con la quale era stata anche severa quando i risultati non arrivavano: "Ringrazio i ragazzi per quello che stanno facendo, non era facile uscire da questo momento. Hanno dimostrato che il gruppo c'è, non come vorrebbero dimostrare tante chiacchiere che sento in giro." Però il vittorioso derby appartiene già al passato, mentre il presente è la partita di oggi a Genova contro una Sampdoria assetata di punti: "E' bello gioire, ma bisogna pensare alla partita contro la Samp. I ragazzi da ottimi professionisti dovranno dimenticare quello che è successo domenica scorsa e concentrarsi sulla partita del Marassi. I ragazzi li ho visti molto euforici, hanno tirato fuori un lato del loro carattere che non conoscevo. Questo è un grande gruppo, molto compatto."



IL MODELLO
- E' sempre vivo il ricordo del padre, al quale Rosella Sensi fa sempre riferimento: "Una presenza quotidiana. E' lui che ha costruito questa squadra e che dà la forza a tutti di andare avanti, non solo alla famiglia. E' una presenza fondamentale." Per mandare avanti la società, tra le tante difficoltà che oggi sembrano superate grazie ai risultati della squadra: "E' il frutto del lavoro giornaliero. Soprattutto possiamo contare su un gruppo che si fa forza nei momenti di maggiore difficoltà e neanche in questi momenti è venuto a mancare."



MERCATO - Rosella Sensi è sempre intenzionata ad accontentare Claudio Ranieri per l'acquisto di un attaccante. Se fosse per lei punterebbe decisa su Adriano, fresco vincitore del titolo brasiliano con il Flamengo. Ma l'ultima parola spetterà all'allenatore giallorosso. Ci sono vari candidati, a giorni verrà fatta la scelta.

Clicky