Cronaca
Secondo tempo
49' - La partita termina qui.
49' - Braccio largo di Varane ai danni di Schick: il difensore francese è il terzo ammonito del match.
49' - Ammonizione per VARANE (REAL MADRID)
47' - Florenzi dalla bandierina: Cristante taglia sul primo palo ma liscia il pallone. Schick, alle sue spalle, impatta di testa ma non riesce ad indirizzare verso la porta.
45' - Quattro minuti di recupero.
44' - Asensio, dalla sinistra, trova Valverde appena fuori dall'area di rigore: il tiro del numero 15 viene deviato da Fazio e si spegne in calcio d'angolo.
42' - Invenzione di Kroos che scodella un pallone all'interno dell'area: Marcelo controlla la sfera ed effettua una mezza rovesciata che finisce a lato di poco. Turpin, però, aveva fermato precedentemente il gioco per la posizione irregolare del terzino brasiliano.
40' - Il Real Madrid gestisce il pallone con tranquillità.
39' - E' arrivato il momento di Asensio: Bale gli lascia spazio sul terreno di gioco.
39' - Sostituzione REAL MADRID : entra ASENSIO (20), esce BALE (11).
37' - Coric si appresta a battere il calcio di punizione dalla sinistra: il cross del croato è basso e non crea problemi alla retroguardia spagnola.
36' - Kolarov subisce fallo da Lucas Vazquez e guadagna un calcio piazzato sulla fascia sinistra.
35' - Sostituzione REAL MADRID : entra VALVERDE (15), esce MODRIC (10).
34' - Cristante lancia dalle retrovie per l'inserimento di Florenzi alle spalle di Marcelo: il numero 24 riesce a toccare la sfera ma non a controllarla.
32' - Sostituzione REAL MADRID : entra MARIANO DIAZ (7), esce BENZEMA (9).
31' - Schick gestisce il pallone e apre il gioco per Kolarov sulla sinistra: il sinistro del terzino serbo è potente ma centrale, Courtois non ha problemi a bloccare la sfera.
29' - Carvajal è dolorante a terra dopo un contatto fortuito con Under: gioco momentaneamente interrotto.
28' - Karsdorp, dalla destra, scarica al limite dell'area per Coric che piazza col destro sul primo palo: Varane si trova sulla traiettoria e ribatte la sfera.
26' - Kolarov lascia partire un traversone alle spalle della difesa spagnola dalla corsia di sinistra: Marcelo è attento e, in scivolata, anticipa Florenzi.
24' - Con l'ingresso di Karsdorp, Florenzi agirà da esterno d'attacco mentre Under si sposta in posizione centrale dietro la prima punta.
24' - Sostituzione ROMA : entra KARSDORP (2), esce ZANIOLO (22).
22' - Palla filtrante di Under per il taglio di Kluivert in area di rigore: l'olandese è velocissimo e, sull'uscita di Courtois, riesce a crossare nell'area piccola ma Schick non segue l'azione e perde una clamorosa opportunità.
20' - La Roma è in netta difficoltà e continua a lasciare tanto campo alla formazione ospite: questa volta ci prova Benzema con il destro dall'interno dell'area, Olsen non si fa sorprendere e tiene in partita la Roma.
19' - Sostituzione ROMA : entra CORIC (19), esce NZONZI (42).
18' - Lucas Vazquez mette un ottimo pallone in mezzo per la testa di Benzema: Olsen compie un miracolo ma la posizione dell'attaccante francese era irregolare.
16' - Il Real Madrid continua a trovare tantissimi spazi in contropiede. Bale corre sulla sinistra, arriva sul fondo e scarica per Marcelo a rimorchio: il sinistro piazzato del brasiliano è centrale e preda di Olsen.
14' - Cross pennellato di Bale dalla destra: Benzema fa la sponda per Lucas Vazquez che, da pochi metri, insacca con il destro. Raddoppio del Real Madrid!
14' - Assist di BENZEMA.
14' - REAL MADRID in GOL con LUCAS VAZQUEZ
13' - Under scatta alle spalle di Marcelo e crossa di prima intenzione al limite dell'area: Kluivert aggancia e lascia partire un sinistro rasoterra, Courtois si tuffa e blocca il pallone.
11' - La Roma sta commettendo numerosi errori di imprecisione in questo avvio di secondo tempo.
9' - Cristante apre il gioco per la corsa di Florenzi sulla destra: il numero 24 prova la conclusione con il destro di controbalzo, palla abbondantemente a lato.
7' - La squadra spagnola, dopo aver trovato la rete del vantaggio, attende e si affida alle ripartenze soprattutto con la velocità di Bale.
5' - Lancio in profondità di Marcelo: Florenzi manca l'intervento e Bale può correre in campo aperto. L'ex Tottenham si presenta solo davanti al portiere e conclude con il sinistro, Olsen lo ipnotizza in uscita bassa e salva la Roma.
4' - Reagisce la Roma! Varane prolunga di testa un cross di Under dalla destra: Zaniolo, sul secondo palo, supera Kross ma il suo sinistro in diagonale è respinto in extremis da Carvajal.
2' - Real Madrid in vantaggio! Olsen rinvia male: Fazio, nel tentativo di anticipare Benzema, serve Bale solo al centro dell'area. L'esterno gallese, sulla pressione di Manolas, non lascia scampo ad Olsen con il sinistro.
2' - REAL MADRID in GOL con BALE
1' - Via alla ripresa.
Primo tempo
47' - La prima frazione di gara termina qui.
47' - Occasione pazzesca per la Roma! Zaniolo recupera il pallone in zona offensiva e, dalla sinistra, pennella una palla straordinaria per Under solo in area di rigore: il giocatore turco, da due passi, calcia incredibilmente alto con il sinistro.
45' - Due minuti di recupero.
44' - Marcelo premia la sovrapposizione di Kroos sulla sinistra: l'ex Bayern Monaco appoggia all'altezza del dischetto del rigore, Kolarov anticipa Benzema con un'ottima diagonale difensiva.
42' - Sbracciata di Zaniolo nei confronti di Llorente: Turpin opta per ammonire il trequartista ex Inter.
42' - Ammonizione per ZANIOLO (ROMA)
40' - Under, dalla destra, vede e serve lo scatto di Kluivert sulla fascia sinistra: il lancio è preda di Courtois in uscita.
38' - Passaggio di Benzema, tocco di suola e destro di Modric da fuori area: Olsen controlla il pallone spegnersi sopra la traversa.
37' - Kolarov, dalla sinistra, entra in area, rientra sul destro e conclude verso la porta: Courtois non ha problemi a bloccare il pallone in due tempi.
36' - Ripartenza della squadra di Solari condotta da Lucas Vazquez che scarica in orizzontale per Kroos: il destro piazzato del tedesco dalla distanza è debole e centrale.
34' - Doppia clamorosa occasione per la Roma! Prima Schick calcia con il sinistro a botta sicura dopo una respinta corta di Carvajal ma Courtois si supera e respinge con i piedi. Successivamente ci prova Kolarov con un sinistro potentissimo dalla distanza, palla a lato di pochissimo.
33' - Under dalla bandierina: la palla arriva nell'area piccola dove Manolas è pronto ad insaccare da due passi, intervento provvidenziale di Varane che alza la sfera sopra la traversa.
32' - Under punta Sergio Ramos che lo porta sull'esterno e concede solo un corner alla formazione di casa.
30' - Percussione di Kolarov che, dalla sinistra, disegna una traiettoria interessante per l'inserimento di Under dalla parte opposta: Courtois, in uscita bassa, fa sua la sfera.
29' - Lucas Vazquez tenta un doppio passo in area di rigore: Florenzi e Fazio lo chiudono in calcio d'angolo.
27' - La squadra giallorossa, con il pressing alto, recupera il pallone in zona offensiva: la sfera carambola sui piedi di Kluivert che manda alto con il sinistro da ottima posizione.
26' - Malinteso tra Olsen e Nzonzi in fase di impostazione: la Roma è fortunata perchè l'azione si conclude con la posizione di fuorigioco di Benzema.
24' - Cross strepitoso di Kolarov dalla sinistra: Schick taglia bene sul primo palo ma la sua girata con il sinistro finisce debole tra le braccia di Courtois.
23' - El Shaarawy è costretto al cambio per infortunio: al suo posto, Di Francesco inserisce Kluivert.
23' - Sostituzione ROMA : entra KLUIVERT (34), esce EL SHAARAWY (92).
21' - El Shaarawy supera Modric che lo atterra sulla fascia sinistra: Turpin estrae il primo cartellino giallo del match.
21' - Ammonizione per MODRIC (REAL MADRID)
20' - Lucas Vazquez scarica al limite dell'area per il destro piazzato di Modric: Benzema si trova sulla traiettoria e devia involontariamente il pallone, Olsen è reattivo e salva con i piedi.
19' - Marcelo verticalizza per Bale sul filo del fuorigioco: Olsen esce fuori dalla propria area di rigore e spazza il pallone. Turpin, però, ferma il gioco per la posizione irregolare dell'esterno gallese.
18' - Florenzi lancia in profondità per lo scatto di Under alle spalle della difesa spagnola: il turco, dalla destra, crossa sul secondo palo per El Shaarawy che scivola e viene anticipato da Carvajal.
16' - Bale tenta il duello in velocità con Manolas: il difensore greco lo accompagna e conquista una rimessa dal fondo.
14' - Fazio rischia il dribbling sulla pressione di Kroos nei pressi della propria area di rigore: il difensore argentino, in affanno, riesce ad appoggiare dietro per Olsen.
12' - Uno-due nello stretto tra Benzema e Lucas Vazquez per entrare all'interno dell'area: Fazio capisce tutto e intercetta un pallone molto pericoloso.
10' - La squadra di Di Francesco effettua un pressing alto che sta mettendo in difficoltà il possesso palla del Real Madrid.
8' - Kolarov, dopo il tocco di mano di Vazquez, continua a giocare e scarica un sinistro terrificante sul primo palo: palla fuori non di molto.
7' - Protesta la Roma per un tocco di mano di Lucas Vazquez in area di rigore: Turpin lascia proseguire.
6' - Llorente recupera la sfera, Marcelo imbuca per Kroos sul filo del fuorigioco: il tedesco cerca Benzema al centro dell'area, il pallone è impreciso e termina sul fondo.
5' - El Shaarawy guadagna un calcio di punizione sulla corsia di sinistra: il cross di Kolarov è preda agevole di Courtois.
3' - Lancio di Marcelo alle spalle della difesa giallorossa: Carvajal si inserisce con i tempi giusti ma El Shaarawy lo segue e prolunga la sfera in calcio d'angolo.
2' - Tunnel di Under nei confronti di Bale e passaggio in verticale per Zaniolo: l'ex Inter scivola e permette a Varane di allontanare il pallone.
1' - Comincia la partita, fischio d'inizio dell'arbitro Turpin.