Cronaca
Secondo tempo
51' - La partita termina qui.
50' - Continua a premere il Torino nel tentativo di trovare la rete del pareggio: ultime speranze per la formazione di casa, la Roma si compatta nella propria metà campo.
49' - Rimessa laterale lunga di Moretti: Bremer, sul primo palo, fa la sponda sul secondo ma la difesa giallorossa fa buona guardia.
47' - Tenta di reagire la squadra di Mazzarri: Baselli si libera e tira col destro sul primo palo dal limite dell'area, palla a lato non di molto.
45' - Sei minuti di recupero.
45' - Dzeko si toglie la maglia durante l'esultanza, Di Bello lo ammonisce.
45' - Ammonizione per DZEKO (ROMA)
44' - Kluivert si defila, arriva sul fondo e lascia partire un cross sul secondo palo dalla destra: Dzeko si coordina alla perfezione e impatta al volo con il sinistro, Sirigu tocca ma la palla finisce in rete. Roma in vantaggio!
44' - Assist di KLUIVERT.
44' - ROMA in GOL con DZEKO
41' - Mazzarri sostituisce Rincon e concede a Soriano gli ultimi minuti di partita.
41' - Sostituzione TORINO : entra SORIANO (6), esce RINCON (88).
39' - Fallo tattico di Florenzi che impedisce a Berenguer di arrivare sul pallone: Di Bello estrae il cartellino giallo.
39' - Ammonizione per FLORENZI (ROMA)
38' - Iago Falque converge verso il centro e scarica un sinistro sul primo palo da fuori area: Olsen non si fa trovare impreparato e respinge la conclusione dell'esterno spagnolo.
37' - Mazzarri protesta in modo vistoso con il direttore di gara, Di Bello lo allontana dal terreno di gioco.
37' - Espulso MAZZARRI (TORINO).
37' - Kluiver sfrutta alla perfezione un traversone proveniente dalla fascia destra e impatta di testa: Sirigu si tuffa e blocca la sfera senza difficoltà.
36' - Iago Falque inventa per lo scatto di Belotti che conclude col sinistro ad incrociare dall'interno dell'area: Olsen si distende e non si fa superare.
35' - Kolarov batte il calcio di punizione e pennella un cross stupendo in area di rigore: Dzeko salta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa si stampa sul palo e torna in campo.
35' - ROMA colpisce il palo con DZEKO.
34' - Sostituzione TORINO : entra BREMER (36), esce IZZO (5).
33' - Dzeko difende il pallone, N'Koulou lo sgambetta e commette fallo: calcio piazzato dalla corsia di sinistra in favore della squadra giallorossa.
31' - Come nel primo tempo, l'arbitro Di Bello ferma momentaneamente il gioco per il cooling break.
30' - Sostituzione ROMA : entra SCHICK (14), esce PASTORE (27).
29' - Conclusione col sinistro di controbalzo di Aina: il suo diagonale viene respinto con i pugni da Olsen.
28' - De Rossi recupera un pallone nella metà campo avversaria: Kluivert scarica per Pastore che impiega troppo tempo per piazzare col destro e permette a Izzo di ribattere il pallone.
27' - De Rossi crossa dalla corsia di sinistra: Dzeko, sul secondo palo, vince il duello con Moretti ma il suo colpo di testa termina tra le braccia di Sirigu.
25' - Ecco arrivato il momento di Kluivert, Under gli lascia spazio sul terreno di gioco.
25' - Sostituzione ROMA : entra KLUIVERT (34), esce UNDER (17).
23' - I ritmi si sono alzati: le due squadre si sbilanciano e concedono più occasioni.
21' - Ancora Under che è l'uomo più attivo della Roma: il giocatore numero 17, dalla distanza, spedisce però la sfera lontana dallo specchio della porta.
19' - Azione personale di Under che salta un avversario, entra in area e fa partire un destro ad incrociare: Sirigu non si fa sorprendere e si oppone al tiro dell'esterno turco.
17' - Dzeko ha spazio, controlla e disegna un destro a giro da fuori area: N'Koulou si trova sulla traiettoria e respinge il pallone.
15' - Prima mossa da parte di Di Francesco: l'allenatore ex Sassuolo sostituisce El Shaarawy e inserisce Cristante. Con questa sostituzione, Pastore avanza nel tridente offensivo.
15' - Sostituzione ROMA : entra CRISTANTE (4), esce EL SHAARAWY (92).
13' - Florenzi scarica il pallone, Iago Falque interviene in ritardo e in scivolata: Di Bello gli mostra il cartellino giallo.
13' - Ammonizione per IAGO FALQUE (TORINO)
11' - Dopo una respinta della difesa del Torino, conclude El Shaarawy col sinistro di prima intenzione: il tiro dell'esterno italiano si spegne abbondantemente sul fondo.
9' - La squadra di Mazzarri ha iniziato questo secondo tempo con maggiore intensità rispetto al primo.
7' - Rincon è dolorante a terra, gioco temporaneamente interrotto.
5' - Di Bello, richiamato dal VAR, annulla la rete di Iago Falque per la posizione irregolare di Aina al momento del passaggio di Berenguer.
3' - Interviene il VAR: rete ANNULLATA a IAGO FALQUE (TORINO)! Si riparte dal risultato 0-0
3' - Berenguer verticalizza per Aina che, dalla destra, appoggia dietro per Iago Falque: il numero 14, con il sinistro, batte Olsen. Torino in vantaggio!
3' - Baselli riceve palla e scarica un destro insidioso dal limite dell'area: Olsen manca la presa ma il portiere svedese è fortunato e la sfera termina di un soffio alta.
2' - Ci prova subito Iago Falque: Fazio sbaglia l'intervento e l'esterno spagnolo gira con il sinistro, palla lontana dallo specchio della porta.
1' - Via alla ripresa.
Primo tempo
48' - La prima frazione di gara termina qui.
47' - Kolarov si incarica della battuta e mette un cross in area di rigore: Sirigu respinge con i pugni. La palla arriva sul destro di Florenzi che calcia al volo verso la porta dal limite, Sirigu non riesce ad intervenire ma N'Koulou salva e allontana la sfera.
47' - Dzeko conquista un prezioso calcio di punizione dalla sinistra, fallo di Aina. Kolarov pronto a battere.
45' - Tre minuti di recupero.
43' - Under supera Moretti sulla fascia destra e serve il taglio di Dzeko all'interno dell'area di rigore: filtrante impreciso e palla sul fondo.
41' - Dzeko ha una buona occasione per concludere col destro da ottima posizione: l'attaccante numero 9 si coordina male e spreca una grande opportunità.
39' - Iago Falque scarica per Rincon che, appena dentro l'area di rigore, calcia col piatto destro sul secondo palo: il pallone scheggia la traversa, riparte Olsen con una rimessa dal fondo.
39' - TORINO colpisce la traversa con RINCON.
38' - Rincon rientra sul destro e crossa immediatamente verso la porta di Olsen dalla corsia di sinistra: Iago Falque, di testa, riesce a deviare il pallone che però finisce abbondantemente sul fondo.
37' - Contropiede di Berenguer che corre sulla sinistra e appoggia un pallone al limite dell'area: nessuno dei suoi compagni è pronto ad intervenire e l'azione si perde in un nulla di fatto.
35' - La formazione ospite è interamente nella metà campo avversaria in questa fase.
33' - El Shaarawy piazza col destro sul secondo palo appena fuori l'area di rigore: decisiva la scivolata di Izzo che ribatte la sfera.
31' - Ripartenza della squadra di Di Francesco orchestrata da El Shaarawy: l'esterno numero 92 arriva fino al limite dell'area e lascia partire un diagonale con il destro, Sirigu blocca il pallone senza problemi.
30' - Grande giocata di Belotti: l'attaccante italiano, con un controllo stupendo, salta Fazio che lo stende: Di Bello non può far altro che ammonire il difensore argentino.
30' - Ammonizione per FAZIO (ROMA)
28' - La squadra di Walter Mazzarri non cambia atteggiamento e continua ad aspettare nella propria metà campo le iniziative della formazione giallorossa.
26' - Sostituzione TORINO : entra AINA (34), esce DE SILVESTRI (29).
26' - Cooling break: gioco interrotto per permettere alle due squadre di dissetarsi.
24' - Gioco fermo per un infortunio occorso a De Silvestri. Il terzino numero 29 sarà costretto al cambio, al suo posto è pronto ad entrare il neo acquisto Aina.
22' - Traversone di Berenguer dalla corsia di sinistra: Iago Falque si inserisce con i tempi giusti ma Olsen è attento e, in uscita, fa suo il pallone.
20' - Seconda occasione nel giro di pochi minuti per la Roma. Dzeko riceve il pallone sul filo del fuorigioco e gira col destro: ribatte N'Koulou. Sulla respinta, ci prova ancora l'attaccante bosniaco, questa volta il suo tiro si stampa sul palo esterno e finisce sul fondo.
20' - ROMA colpisce il palo con DZEKO.
18' - Filtrante di Dzeko per lo scatto di Kolarov che, da posizione defilata, scarica un sinistro molto potente verso la porta di Sirigu: la palla colpisce il palo esterno e si spegne sul fondo.
18' - ROMA colpisce il palo con KOLAROV.
17' - Florenzi recupera un pallone nella trequarti avversaria e crossa rasoterra all'altezza del dischetto del rigore: Pastore calcia col destro di prima intenzione, Izzo è provvidenziale e respinge la sfera in scivolata.
15' - Possesso palla prolungato della formazione giallorossa: la squadra di Mazzarri attende nella propria metà campo e riparte in contropiede.
13' - Dopo un rimpallo, la palla arriva a Berenguer che tenta una rovesciata ma impatta male la sfera che non crea problemi dalle parti di Olsen.
12' - Lancio di Izzo per lo scatto di Belotti alle spalle di Fazio: Manolas copre il suo compagno di reparto e non permette all'attaccante italiano di girare con il destro verso la porta di Olsen.
10' - Calcio piazzato affidato al destro di Florenzi: Belotti anticipa Dzeko e allontana la sfera.
9' - Guizzo di Under: il giocatore turco salta Rincon che lo atterra, punizione dalla fascia destra in favore della Roma.
7' - De Silvestri dolorante a terra, gioco momentaneamente interrotto.
6' - Iniziativa di Meite che pennella un ottimo cross dalla corsia di sinistra: Fazio è puntuale nella chiusura e anticipa Belotti al centro dell'area.
4' - La difesa giallorossa rischia sulla pressione alta della squadra di Mazzarri: Fazio rinvia il pallone che carambola su Belotti e termina sul fondo.
3' - Pastore cerca il passaggio di ritorno per Dzeko sulla sinistra dell'area di rigore: l'attaccante bosniaco è in posizione irregolare, riparte il Torino.
1' - Comincia la partita, fischio d'inizio dell'arbitro Di Bello.