Cronaca
Secondo tempo
49' - La partita termina qui.
49' - Nainggolan si gira e calcia col destro da posizione defilata, Nicolas copre bene il primo palo e blocca il pallone.
48' - Contropiede della formazione giallorossa condotto da Defrel che serve benissimo Strootman in campo aperto: il giocatore olandese si presenta solo contro Nicolas e tenta di piazzare col sinistro dal limite, il portiere brasiliano si supera e devia la sfera in calcio d'angolo.
47' - Romulo va via sulla destra e conquista un prezioso calcio d'angolo dopo la deviazione di Kolarov.
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - Fares, dalla sinistra, mette un cross che aggira la difesa della Roma: Alisson capisce tutto e anticipa Petkovic pronto a calciare a rete.
44' - Sostituzione ROMA : entra DEFREL (23), esce DZEKO (9).
43' - Sostituzione HELLAS VERONA : entra SOUPRAYEN (69), esce BUCHEL (77).
42' - Calvano fa partire un cross interessante dalla corsia di destra: dopo un tocco di Gerson sul secondo palo, Alisson raccoglie la sfera.
40' - Preme la squadra di Pecchia che però fatica ad andare alla conclusione: Lee allarga per Romulo che non aggancia, riparte Alisson con una rimessa dal fondo.
39' - Matos scambia con Calvano appena fuori l'area di rigore: la difesa giallorossa fa buona guardia.
36' - Nainggolan controlla e libera un sinistro dal limite dell'area: la conclusione del centrocampista belga non inquadra la porta difesa da Nicolas.
35' - Possesso palla della squadra di Di Francesco, la formazione di casa aspetta interamente nella propria metà campo.
33' - Sostituzione ROMA : entra PEROTTI (8), esce EL SHAARAWY (92).
31' - Apertura di Buchel nel tentativo di servire l'inserimento di Fares sul secondo palo, Florenzi è bravissimo e devia la sfera in calcio d'angolo.
30' - Ferrari, dalla destra, rientra sul sinistro e tira verso la porta di Alisson: Fazio è attento e anticipa Lee che si trovava sulla traiettoria.
28' - Nicolas sbaglia il rinvio che finisce sui piedi di Dzeko al limite dell'area: l'attaccante bosniaco disegna un sinistro a giro, il portiere brasiliano si riscatta e respinge il pallone.
26' - Sostituzione HELLAS VERONA : entra LEE (21), esce AARONS (16).
25' - Fares scarica un sinistro in diagonale dal limite dell'area: Manolas devia il pallone in calcio d'angolo.
25' - Sostituzione ROMA : entra GERSON (30), esce UNDER (17).
23' - Sostituzione HELLAS VERONA : entra CALVANO (23), esce VALOTI (27).
22' - Matos decide di calciare dalla lunga distanza, il suo destro si spegne abbondantemente a lato.
21' - Buchel tenta di servire in verticale lo scatto di Matos: il filtrante è impreciso e Alisson fa sua la sfera senza difficoltà.
19' - Gestisce il pallone la squadra giallorossa, la formazione di Pecchia aspetta e riparte in contropiede.
17' - Dopo una respinta di Nainggolan, Ferrari calcia col destro dalla lunga distanza, palla lontana dallo specchio della porta.
16' - El Shaarawy vede e serve la sovrapposizione di Kolarov sulla corsia di sinistra: il terzino serbo non riesce a tenere il pallone in campo, riparte Nicolas con una rimessa dal fondo.
14' - Strootman e Dzeko scambiano al limite dell'area: Caracciolo anticipa il giocatore olandese e manda il pallone fuori dalla propria area di rigore.
12' - Valoti recupera palla e, con l'esterno, prova a servire Petkovic nell'area piccola: Alisson, in uscita, raccoglie il pallone.
10' - Romulo mette un pallone al centro dell'area dalla destra: Petkovic anticipa Manolas e gira col destro verso la porta di Alisson, palla alta sopra la traversa.
8' - Nainggolan allarga per Florenzi che salta Fares e crossa a cercare Dzeko al centro dell'area: traversone troppo lungo e l'azione si perde in un nulla di fatto.
6' - Brutto intervento da dietro e in scivolata di Pellegrini ai danni di Matos: Fabbri estrae il rosso diretto nei confronti del centrocampista ex Sassuolo. Roma in dieci!
6' - Espulso PELLEGRINI (ROMA).
5' - Kolarov batte un calcio di punizione dal limite: il terzino serbo calcia a giro col sinistro, Nicolas fa suo il pallone senza problemi.
4' - Fabbri allontana Pecchia dal terreno di gioco per le eccessive proteste.
4' - Espulso PECCHIA (HELLAS VERONA).
3' - Buchel interviene in ritardo ai danni di Under, Fabbri gli mostra il cartellino giallo.
3' - Ammonizione per BUCHEL (HELLAS VERONA)
2' - Kolarov dalla bandierina: Strootman anticipa sul primo palo e gira di testa, Nicolas si distende e blocca il pallone.
1' - Via alla ripresa.
Primo tempo
45' - Non c'è recupero, la prima frazione di gara termina qui.
44' - Bella combinazione della squadra di Pecchia con Aarons che corre in campo aperto: Fazio non si fa sorprendere e ferma l'azione dell'esterno ex Newcastle.
42' - Petkovic arriva sul fondo e prova ad appoggiare all'indietro per l'arrivo di Matos, Manolas è puntutale nella chiusura e recupera il pallone.
40' - Dzeko mette un pallone rasoterra dalla destra: El Shaarawy si inserisce con i tempi giusti ma, in scivolata, non riesce ad impattare il pallone da posizione ravvicinata.
38' - Kolarov dalla bandierina: Strootman e Dzeko deviano la sfera che finisce tra le braccia di Nicolas.
37' - El Shaarawy inventa per il taglio di Dzeko in area di rigore: Nicolas esce e respinge il tentativo di pallonetto dell'attaccante bosniaco.
35' - Dopo un rimpallo, la palla arriva a El Shaarawy che però è fermato in posizione di fuorigioco.
33' - Aarons appoggia per Matos che scarica un destro insidioso dalla trequarti, palla di poco a lato. Prima occasione per la formazione di casa.
31' - Nainggolan aggancia e fa partire un tiro-cross dalla corsia di destra: Nicolas si oppone e, in due tempi, fa sua la sfera.
29' - Trattenuta di Fares ai danni di Pellegrini: il terzino algerino è il terzo ammonito del match.
29' - Ammonizione per FARES (HELLAS VERONA)
28' - Dzeko riceve palla in area di rigore e tenta di girarsi per andare alla conclusione: la difesa del Verona copre bene e allontana il pallone.
26' - Contropiede della formazione di casa orchestrato da Matos: il giocatore ex Udinese tiene troppo la palla e permette alla difesa giallorossa di recuperare la posizione.
24' - Nainggolan entra in ritardo e in scivolata ai danni di Fares, Fabbri lo ammonisce.
24' - Ammonizione per NAINGGOLAN (ROMA)
24' - Nainggolan si libera e scarica un destro in diagonale da fuori area: la conclusione del giocatore belga si spegne di pochissimo a lato.
23' - Strootman ha tanto spazio per calciare col sinistro dalla distanza: il tiro del centrocampista olandese non inquadra la porta difesa da Nicolas.
21' - Nainggolan salta Caracciolo che lo atterra sulla fascia destra: Fabbri estrae il cartellino giallo nei confronti del difensore numero 12 del Verona.
21' - Ammonizione per CARACCIOLO (HELLAS VERONA)
20' - Kolarov crossa sul secondo palo dalla sinistra: Dzeko riceve il pallone e conclude al volo col destro dall'interno dell'area, palla di un soffio a lato.
18' - El Shaarawy, con una grande giocata, entra in area ma viene fermato al momento di calciare da un intervento provvidenziale di Caracciolo.
17' - Matos, servito in verticale, entra in area e scarica un sinistro sul primo palo, Alisson copre bene e blocca il pallone senza difficoltà.
15' - Under si accentra e mette un traversone interessante col sinistro: Dzeko anticipa Ferrari e colpisce di testa nell'area piccola, Nicolas si supera e respinge il pallone con i piedi.
14' - Ferrari corre sulla fascia destra e crossa nel tentativo di servire il taglio di Petkovic in area di rigore, Fazio è attento e allontana la sfera.
12' - Under, dalla destra, pesca bene El Shaarawy all'interno dell'area: l'esterno italiano allarga per Kolarov che però è colto in posizione irregolare.
10' - La squadra di Pecchia è interamente nella propria metà campo, possesso palla della formazione ospite.
8' - Dopo una respinta della difesa giallorossa, Fares ci prova al volo con il sinistro dalla lunga distanza, Fazio respinge la sfera.
6' - Under trova Dzeko che, dall'altezza del dischetto del rigore, controlla e gira con il destro verso la porta di Nicolas: palla di poco alta sopra la traversa.
4' - Dzeko si gira e calcia in diagonale col sinistro da fuori area, palla lontana dallo specchio della porta.
3' - Romulo crossa rasoterra dalla fascia destra: l'azione si conclude con il fallo in attacco di Petkovic nei confronti di Florenzi.
1' - Azione personale di Under che salta Fares e calcia col sinistro dal limite dell'area: il tiro del giocatore turco si insacca all'angolino, Nicolas non può nulla. Roma in vantaggio!
1' - ROMA in GOL con UNDER
1' - Comincia la partita, fischio d'inizio dell'arbitro Fabbri.