Cronaca
Secondo tempo
49' - La partita termina qui.
49' - Milinkovic-Savic tenta di sorprendere Alisson con un tiro di esterno destro da centrocampo: il portiere brasiliano ritrova la posizione e controlla il pallone uscire sul fondo.
48' - Mazzoleni concede un minuto in più di recupero per l'infortunio occorso a Strakosha.
46' - Ancora Dzeko: terza occasione in un minuto per l'attaccante bosniaco. Questa volta calcia col destro dalla distanza, ma spedisce la sfera a lato di un soffio.
46' - Cross di Strootman dalla sinistra: Dzeko anticipa Bastos e, dal centro dell'area, colpisce di testa, la palla si stampa sulla traversa e torna in campo.
46' - ROMA colpisce la traversa con DZEKO.
46' - Under mette un pallone interessante dalla corsia di destra: Dzeko svetta e colpisce di testa, Strakosha si distende e respinge la sfera.
45' - Tre minuti di recupero.
43' - Nainggolan si coordina e libera un destro al volo dalla distanza: il tiro del centrocampista belga non crea problemi dalle parti di Strakosha.
41' - Dopo una respinta di Luiz Felipe, ci prova Dzeko col destro da fuori area: l'attaccante bosniaco schiaccia il pallone che finisce lontano dallo specchio della porta.
39' - Milinkovic-Savic corre in campo aperto e crossa per Lucas Leiva che, di petto, verticalizza per Marusic: l'esterno montenegrino calcia col destro a botta sicura ma, con la deviazione di El Shaarawy, la palla si spegne di un soffio a lato.
38' - La Roma, con l'ingresso di El Shaarawy, si schiera con il 4-2-3-1.
37' - Sostituzione LAZIO : entra BASTOS (15), esce IMMOBILE (17).
37' - Sostituzione ROMA : entra EL SHAARAWY (92), esce BRUNO PERES (25).
36' - Punizione dal limite dell'area: Kolarov conclude a giro col sinistro sopra la barriera, palla alta sopra la traversa.
35' - Radu trattiene in modo evidente Under: Mazzoleni estrae il secondo cartellino giallo nei confronti del difensore rumeno. Lazio in dieci!
35' - Seconda Ammonizione per RADU (LAZIO).
33' - Non si intendono Immobile e Luis Alberto: filtrante impreciso del fantasista ex Liverpool, il pallone è preda di Alisson.
31' - Immobile appoggia al limite per Luis Alberto, che aggancia e calcia col destro ad incrociare: il tiro del giocatore spagnolo finisce fuori di poco.
30' - Under fa partire un sinistro potente dal limite dell'area: conclusione poco precisa, palla abbondantemente sul fondo.
29' - Manolas è costretto al cambio: al suo posto, Di Francesco inserisce Florenzi. Kolarov si sposta nella difesa a 3, Bruno Peres esterno a sinistra e Florenzi esterno a destra.
29' - Sostituzione ROMA : entra FLORENZI (24), esce MANOLAS (44).
28' - Possesso palla prolungato della squadra di Inzaghi: la Roma si affida alle ripartenze.
26' - Luis Alberto batte un calcio di punizione dalla trequarti: De Rossi devia involontariamente il pallone che termina di poco a lato.
25' - Si allungano le due squadre: azioni da una parte e dall'altra.
23' - Parolo riceve palla in area di rigore e prova a servire l'inserimento di Lukaku sul secondo palo: Manolas è posizionato bene e intercetta il pallone.
21' - Milinkovic-Savic scodella per lo scatto di Immobile sul filo del fuorigioco: l'attaccante ex Torino impatta al volo con il destro cercando di mandare il pallone sul secondo palo, palla a lato di poco.
19' - Manolas dolorante a terra dopo uno scontro con Milinkovic-Savic: gioco temporaneamente fermo.
17' - Lucas Leiva salta Strootman che lo atterra: Mazzoleni gli mostra il cartellino giallo.
17' - Ammonizione per STROOTMAN (ROMA)
16' - Marusic converge verso il centro e scarica un sinistro da fuori area: il tiro è centrale, Alisson blocca la sfera senza problemi.
15' - Doppio cambio per la Lazio: entrano Luis Alberto e Lukaku ed escono rispettivamente Felipe Anderson e Lulic.
14' - Sostituzione LAZIO : entra LUKAKU (5), esce LULIC (19).
14' - Sostituzione LAZIO : entra LUIS ALBERTO (18), esce FELIPE ANDERSON (10).
13' - Dzeko, dalla sinistra, si accentra e disegna un destro a giro: la conclusione dell'attaccante ex Manchester City non inquadra la porta difesa da Strakosha.
12' - Lulic porta palla fino al limite dell'area, poi perde l'attimo per servire il movimento di Immobile: la difesa giallorossa fa buona guardia.
10' - Sostituzione ROMA : entra UNDER (17), esce SCHICK (14).
8' - Cengiz Under è pronto a bordocampo, tra poco avverrà il suo ingresso in campo.
6' - Dzeko ingaggia un duello con Luiz Felipe sulla corsia di sinistra: il difensore brasiliano non sbaglia l'intervento e ferma l'azione dell'attaccante bosniaco.
5' - Insiste la squadra di Inzaghi in questo avvio di secondo tempo: la Roma si compatta nella propria metà campo.
3' - Felipe Anderson dalla bandierina: Milinkovic-Savic, sul secondo palo, fa la sponda nell'area piccola ma Schick è attento e allontana il pallone.
2' - Manolas dolorante a terra dopo un contatto con Immobile: gioco momentaneamente interrotto.
1' - Via alla ripresa.
Primo tempo
45' - Non c'è recupero, la prima frazione di gara termina qui.
43' - Felipe Anderson dalla bandierina: De Vrij salta altissimo ma commette fallo in attacco ai danni di Alisson.
41' - La squadra di Inzaghi ha abbassato molto il baricentro: guadagna campo la formazione giallorossa.
39' - Trattenuta prolungata di Radu nei confronti di Schick: Mazzoleni non può far altro che ammonire il difensore rumeno.
39' - Ammonizione per RADU (LAZIO)
39' - Kolarov mette un cross teso dalla fascia sinistra: Dzeko, nell'area piccola, non arriva di un soffio all'appuntamento con il pallone.
37' - Filtrante di Nainggolan per il taglio di Bruno Peres alle spalle di Lulic: il giocatore ex Torino controlla e calcia col destro in diagonale, la palla scheggia il palo e torna in campo.
37' - ROMA colpisce il palo con BRUNO PERES.
36' - Dzeko anticipa Luiz Felipe che entra in scivolata e in netto ritardo: Mazzoleni ammonisce il difensore brasiliano.
36' - Ammonizione per LUIZ FELIPE (LAZIO)
35' - Grande intensità sul terreno di gioco: le due squadre pressano molto.
33' - Duro intervento di Lucas Leiva nei confronti di Strootman: Mazzoleni opta per non estrarre il secondo cartellino giallo al centrocampista ex Liverpool.
31' - Intervento in ritardo e col piede a martello di Juan Jesus ai danni di Parolo: il difensore ex Inter è il secondo ammonito del match.
31' - Ammonizione per JUAN JESUS (ROMA)
29' - Milinkovic-Savic inventa per l'inserimento di Parolo alle spalle dei difensori della Roma: il centrocampista ex Cesena, col sinistro al volo, colpisce male il pallone che si spegne sul fondo.
27' - La difesa giallorossa gioca altissima e continua a mettere in fuorigioco i giocatori della Lazio: Immobile è colto ancora una volta in posizione irregolare.
25' - Milinkovic-Savic, dalla sinistra, si porta palla sul destro e crossa verso la porta di Alisson: il portiere brasiliano, in presa alta, raccoglie il pallone.
23' - De Rossi scodella un pallone interessante in area di rigore: nessuno dei suoi compagni è pronto ad intervenire e la sfera è preda di Strakosha.
21' - Duello in velocità tra Manolas e Immobile: il difensore greco non si fa superare e appoggia all'indietro per Alisson.
20' - Gioco momentaneamente fermo per un infortunio occorso a Radu.
18' - Strakosha rischia sulla pressione di Dzeko: il rinvio del portiere albanese è respinto dal corpo dell'attaccante bosniaco ma termina in rimessa laterale.
17' - Juan Jesus cerca la corsa di Kolarov sulla fascia sinistra: lancio troppo lungo, riparte Strakosha con una rimessa dal fondo.
15' - Azione insistita di Felipe Anderson che si allarga sulla destra ma viene chiuso in calcio d'angolo da un ottimo intervento di Manolas.
13' - La squadra di Di Francesco gestisce il pallone: la formazione di Inzaghi si compatta nella propria metà campo.
11' - Fallo tattico di Lucas Leiva che ferma in modo irregolare la ripartenza di Dzeko: Mazzoleni gli mostra il cartellino giallo.
11' - Ammonizione per LUCAS LEIVA (LAZIO)
10' - De Rossi batte il calcio piazzato dalla destra: cross impreciso, la difesa biancoceleste fa buona guardia.
10' - Strootman subisce fallo da Milinkovic-Savic e guadagna un prezioso calcio di punizione dalla fascia destra.
8' - Indecisione della difesa giallorossa: Parolo è il primo ad arrivare sul pallone ma, col destro, spedisce la palla di poco alta sopra la traversa.
6' - Terzo fuorigioco fischiato alla Lazio in questo avvio: Immobile è ancora colto in posizione irregolare al momento del passaggio di Lucas Leiva.
4' - Palla in verticale per la velocità di Immobile sul filo del fuorigioco: Alisson esce al limite della propria area di rigore e fa sua la sfera.
2' - Felipe Anderson verticalizza per lo scatto di Marusic sulla corsia di destra: Mazzoleni ferma il gioco per la posizione irregolare dell'esterno montenegrino.
1' - Comincia la partita, fischio d'inizio dell'arbitro Mazzoleni.