Cronaca
Secondo tempo
51' - Con il triplice fischio di Massa finisce il match all'Olimpico di Roma. Roma e Sassuolo pareggiano 2-2 e restano appaiate a quota 8 punti in classifica, a meno 4 dalla capolista Inter, ancora a punteggio pieno.
50' - Ci prova Manolas dall'interno dell'area defilato sulla sinistra. Palla alle stelle.
50' - Iago Falque dalla sinistra prova a mettere in mezzo, ma Gazzola lo chiude in corner.
49' - Defrel ancora a terra a causa dei crampi. Massa concederà almeno un minuto di recupero aggiuntivo.
47' - Animi caldi sulla panchina giallorossa dopo il rigore non concesso in precedenza per fallo di Peluso su Rudiger. Garcia farebbe però bene a ricordarsi che il gol di Totti è viziato da una chilometrica posizione di fuorigioco dello stesso capitano della Roma.
45' - Saranno 5 i minuti di recupero.
44' - Rudiger termina a terra in area. Massa e Calvarese lasciano correre, ma il fallo di Peluso, con conseguente penalty per la Roma, sembrava netto.
44' - La Roma prova a chiudere in attacco a caccia del gol del 3-2.
43' - Il Sassuolo perde tempo prima di battere un calcio di punizione a metà campo e Massa non può non ammonire Peluso, colpevole di questa perdita di tempo.
43' - Ammonizione per PELUSO (13-SASSUOLO)
42' - Defrel non pare più in grado di correre, ma il Sassuolo non ha più sostituzioni da potersi giocare.
41' - Fallo sciocco di Sansone a metà campo. Massa non può esimersi dall'ammonirlo.
41' - Ammonizione per SANSONE (17-SASSUOLO)
38' - Florenzi per Salah che conclude dal limite dell'area con un bellissimo sinistro a giro chiamando Consigli alla prodezza che riscatta, almeno parzialmente, l'erroraccio in occasione del gol di Totti.
37' - Sansone a tu per tu con De Sanctis segna, ma il gioco è fermo per posizione di fuorigioco dello stesso Sansone. Chiamata dubbia della terna arbitrale, con l'attaccante del Sassuolo che sembrava essere partito in posizione regolare.
36' - Di Francesco esaurisce i cambi a propria disposizione inserendo il rientrante Berardi al posto del dolorante Politano.
36' - Sostituzione SASSUOLO : entra BERARDI (25), esce POLITANO (16).
35' - Crampi anche per Politano, costretto ad abbandonare il match.
33' - Percussione sulla sinistra di Torosidis. La palla arriva a Dzeko che conclude dall'interno dell'area, con Acerbi fortunato nel deviare in angolo.
32' - Poco meno di 15' al termine qui all'Olimpico con le squadre inchiodate sul punteggio di 2-2. La Roma spinge di più, ma la retroguardia emiliana tiene botta.
30' - Fallo di Rudiger su Missirole, il quale resta a terra vittima dei crampi.
28' - De Rossi ntrattiene Politano per evitare la ripartenza degli emiliani. Ammonizione inevitabile per lui.
28' - Ammonizione per DE ROSSI (16-ROMA)
27' - Sostituzione ROMA : entra DZEKO (9), esce TOTTI (10).
26' - Lancio dalle retrovie della Roma; Consigli esce dall'area senza alcun motivo e permette a Totti di recuperare la sfera e concludere. Fortunatamente per il Sassuolo il portiere riesce poi a deviare in corner la conclusione di Totti evitando un'altra beffa.
25' - Pronto ad entrare in campo anche Dzeko. Uscirà capitan Totti.
25' - Crampi per Defrel che comunque appare in grado di continuare.
23' - Biondini si conferma calciatore di quantita, e dopo 10' in campo litiga con Pjanic cstringendo Massa ad intervenire per sedare gli animi.
23' - Il Sassuolo non sembra più in grado di ripartire, ma mancano ancora metà del secondo tempo più recupero prima del triplice fischio di Massa.
20' - Cross di Totti dalla sinistra. Consigli in uscita alta non ha problemi nel far sua la sfera.
19' - Sostituzione SASSUOLO : entra SANSONE (17), esce FLORO FLORES (83).
19' - Sostituzione ROMA : entra FLORENZI (24), esce MAICON (13).
17' - Percussione centrale di Floro Flores che conclude a rete dall'interno dell'area trovando la respinta di Manolas. Poi, sul rimpallo, l'attaccante napoletano tocca la palla con la mano.
16' - Anche Di Francesco si prepara ad un altro cambio. Pronto Sansone che prenderà il posto di Floro Flores.
15' - Garcia si sbraccia e urla a bordo campo, ma i suoi uomini stanno lentamente perdendo campo.
14' - Sostituzione SASSUOLO : entra BIONDINI (8), esce DUNCAN (32).
13' - Il Sassuolo si riaffaccia in avanti, ma il cross dalla destra di Gazzola è sbilenco e termina la sua corsa sul fondo.
12' - Palla di Pjanic per Maicon che, toccato da Duncan, si lascia cadere. Per Massa, aiutato da Calvarese, è simulazione e il brasiliano viene giustamente ammonito.
12' - Ammonizione per MAICON (13-ROMA)
12' - Adeeso c'è solo la Roma in campo.
11' - Pronto ad entrare Biondini per Duncan. Di Francesco vuole aggiungere quantità a scapito della qualità, visto che l'ex cagliaritano è noto per le sue doti tecniche sospette.
10' - De Rossi giganteggia in mezzo al campo raccogliendo gli applausi scroscianti del proprio pubblico.
9' - La roma adesso ha preso coraggio e spinge senza tregua. Occhio però al Sassuolo, che ha già mostrato di poter essere letale quando riparte velocemente.
6' - Iturbe non la prende bene e tira un calcione alla panchina. Ma Garcia non ha sbagliato nulla, bocciando e punendo gli eccessivi leziosismi dell'argentino.
5' - Sostituzione ROMA : entra IAGO FALQUE' (14), esce ITURBE (7).
4' - Angolo di Pjanic dalla destra, respinge la difesa del Sassuolo ma Salah, ben appostato al limite dell'area, si coordina bene e lascia partire un sinistro al volo che non lascia scampo ad un incolpevole Consigli. Eurogol dell'egiziano dopo due occasioni nitide sciupate malamente.
4' - ROMA in GOL con SALAH (11)
3' - Cross dalla sinistra raccolto da Iturbe che si coordina per un'improbabile rovesciata permettendo a Cannavaro di sventare il pericolo.
2' - Parte attaccando la Roma, a cacca del gol del pareggio.
1' - Si riparte senza cambi qui all'Olimpico di Roma.
Primo tempo
45' - Il duplice fischio di Massa pone fine alla prima frazione di gioco qui a Roma. 1-2 dopo i primi 45' di gioco con reti di Defrel , dell'immarcescibile Francesco Totti e di Plitano in chiusura di frazione.
45' - Rudiger perde palla, Defrel la recupera, salta il difensore della Roma umiliandolo letteralmente e conclude di sinistro trovando la pronta risposta di De Sanctis.
44' - Imbucata in verticale per Politano che raccoglie la sfera destra, entra in area di rigore e conclude in diagonale non lasciando scampo a De Sancts.
44' - SASSUOLO in GOL con POLITANO (16)
44' - Totti dentro per Salah che stoppa bene e conclude col destro senza però trovare la porta difesa da Consigli. Adesso gli ospiti sono in difficoltà.
43' - Risponde Missiroli con una conclusione dall'interno dell'area di rigore che termina sull'esterno della rete.
42' - Percussione di Salah sulla destra. L'egiziano si libera per la conclusione da posizione defilata ma trova Consigli a dirgli di no.
41' - Maicon dalla destra a cercare otti che non riesce però a deviare bene la sfera, lasciando che termini la propria corsa sul fondo del campo.
40' - Massa, con un eccesso di severità, vede un fallo di Politano ai danni di Consigli e ammonisce l'attaccante del Sassuolo.
40' - Ammonizione per POLITANO (16-SASSUOLO)
36' - Errore di Consigli che regala palla a Pjanic. Palla subito dentro per Totti in evudente posizione di fuorigioco non ravvisata dalla terna arbitrale.Il capitano Giallorosso calcia male dal limite, ma la sua conclusione sporca non lascia scampo al portiere del Sassuolo.
36' - ROMA in GOL con TOTTI (10)
33' - La Roma fatica nel rendersi pericolosa, con il Sassuolo che, al momento, non ha nessun motivo per accelerare i ritmi del match.
30' - Ci prova Nainggolan con un destro al volo dalla distanza: palla alle stelle.
27' - Palla in verticale di Pjanic per Salah che, a tu per tu con Consigli, centra in pieno il portiere degli emiliani. Poi ci prova Pjianic ma la sua conclusione in mezzo ad una selva di gambe è debole e non crea problemi a Consigli.
26' - Torosidis sbaglia il tempo dellintervent con Politano che, prontissimo, prova ad involarsi verso la porta, ma ;assa salva la Roma sanzionando un fallo dellattaccante del Sassuolo.
24' - Ci prova Rudiger dalla distanza. Palla sul fondo e nessun problema per Consigli.
24' - Passata la metà del primo tempo senza che la Roma sia riuscita a rendersi davvero pericolosa e punita in contropiede da Defrel.
22' - Defrel raccoglie palla sulla destra, si avvicina al limite convergendo verso il centro e conclude con un sinistro rasoterra che non lascia scampo a De Sanctis. Sassuolo in vantaggio all'Olimpico.
22' - SASSUOLO in GOL con DEFREL (92)
21' - Palla per Totti che mette dentro senza però trovare nessun compagno di squadra.
18' - Sinistro di Totti dai 30 metri. Palla alle stelle.
17' - Sinistro dalla distanza di Duncan dopo una percussione prolungata di Floro Flores. La palla termina sul fondo, ma la retroguardia della Roma viene messa sempre in affanno quando chiamata in causa.
15' - Angolo di Duncan dalla sinistra: palla bassa per Defrel che prova a girare a rete ma trova la deviazione di Manolas a mettere nuovamente in corner.
14' - Il Sassuolo resta tutto nella propria metà campo aspettando l'occasione giusta per pungere in contropiede.
11' - Totti in verticale per Salah. L'egiziano non controlla bene e Acerbi può recuperare agevolmente la sfera.
9' - Continua il possesso palla dei padroni di casa, che risulta però sterile in questa fase della partita. Il Sassuolo si chiude bene dietro e non lascia spazio alle iniziative offensive dei Giallorossi.
6' - La Roma prova a fare la partita, ma il Sassuolo non sta a guardare e si guadagna il primo corner del match con Defrel.
3' - Cross teso dalla destra di Maicon, Consigli in tuffo prolunga la traiettoria della sfera.
2' - Il Sassuolo perde palla a metà campo; Totti la recupera e serve Iturbe il quale si invola verso l'area di rigore, defilato sulla sinistra, e conclude a rete senza però trovare lo specchio della porta difesa da Consigli. Un peccato per i Giallorossi perchè in mezzo all'area c'erano almeno due giocatori ottimamente piazzati.
1' - L'arbitro Massa dà inizio al match dell'Olimpico.