LA SFIDA NELLA SFIDA: Dzeko vs Borriello

27/08/2016 alle 01:49.
dzekoborriello

LAROMA24.IT (Gabriele Conflitti) - Ancora una volta le Great Expectations giallorosse hanno lasciato spazio agli Hard Times dopo l'ennesima delusione arrivata in ambito internazionale: l'eliminazione ai play off di contro il Porto costringe la Roma a dover fin da subito raddrizzare una stagione iniziata nel peggiore dei modi. Per cercare di ripartire e scrollarsi di dosso i fantasmi delle passate che troppo spesso hanno condizionato anche il cammino in campionato della Roma, impegnata domenica a Cagliari. Fra i tanti duelli che animeranno il match da tenere sott'occhio è quello fra i due attaccanti e Marco Borriello, entrambi vogliosi di riscatto dopo una stagione chiaroscurale.

UNO PER UNO - Entrambi gli attaccanti hanno iniziato la loro stagione in Serie A andando a segno all'esordio, ma mentre la rete del bosniaco è servita ad ampliare il risultato contro l'Udinese, fissando il momentaneo 3-0, quella di Borriello ha alimentato le speranze cagliaritane contro il , bravo poi a ribaltare il risultato nei minuti finali del match. La speranza sia per il numero 9 giallorosso che per il 22 rossoblu è di dare continuità a quanto fatto di buono nella prima giornata, mettendo in fondo al sacco la maggior parte di palloni possibili che transiteranno dalle loro parti. In particolare deve farsi perdonare qualche atteggiamento troppo molle sotto porta, ingaggiando col gol una vera e propria Battaglia per la Vita.

OUR MUTUAL FRIEND - Che gli ex calciatori  non abbiano mai avuto un occhio di riguardo per la Roma è un dato che a Trigoria hanno ben stampato nella mente e in quest'ottica la trasferta in terra sarda rappresenta un'insidia bella grossa data la presenza dell'attaccante partenopeo tra le fila rossoblu. Ben 3 degli 8 gol realizzati da Borriello la scorsa stagione hanno visto come destinazione finale il fondo della rete romanista, con l'ex romanista in grado di segnare alla sua ex squadra sia con la maglia del Carpi (in Roma-Carpi 5-1 dello scorso 26 settembre) che con quella dell'Atalanta (addirittura una doppietta nel 3-3 del 17 aprile).
Da evitare dunque che l'ex da "25mila gol" ancora impressi nelle menti dei tifosi giallorossi possa aumentare il suo invidiabile score ancora una volta contro la Roma.

 

Clicky