Ritiro Roma, Jurovich (Chef Trigoria): "I calciatori chiedono sempre cosa possono mangiare, non vanno mai oltre. Anche le cucine qui sono all'avanguardia"

18/07/2018 alle 18:52.
trigoria-cartello-centro-sportivo

ROMA TV - Ai microfoni del canale tematico giallorosso è intervenuto Luka Jurovich, chef ufficiale di Trigoria. Queste le sue parole:

Per cucinare fate da soli o c’è qualcuno che vi consiglia?
"Diciamo che ci affidiamo a quello che ci dice il nostro nutrizionista, si tende a variare il più possibile. Alimenti con pochi grassi, si inserisce pesce e carni bianche. Diciamo che siamo qui, il nostro nutrizionista chiede una cosa e noi la facciamo"

Quindi è un lavoro di squadra? 
"Sempre, ci consultiamo sempre. A volte voglio sperimentare, ma il nutrizionista magari mi dice di no e non lo faccio più"

Una tua specialità?
"Le nostre specialità sono sempre adattate a quello che i giocatori possono mangiare. Loro chiedono sempre quello che possono mangiare, non vanno mai oltre"

Quanto incide l’alimentazione nel rendimento? 
"Credo moltissimo, l’alimentazione è come il carburante, incide molto. Ho la mia cucina, col mio personale, persone che sanno tutto dei calciatori, è un grosso vantaggio"

Come sono l’attrezzature in cucina?
"Siamo molto all’avanguardia, abbiamo una cucina speciale. Abbiamo dei forni multifunzione, macchinari all’avanguardia. Siamo in linea con gli altri reparti"

Come si articola il lavoro?
"Iniziamo dalla colazione, che parte dalle 8, noi iniziamo dalle 7. Facciamo dolci, non compriamo nulla, facciamo tutto da noi. Poi c’è lo spuntino a metà mattina, poi c’è il pranzo. Abbiamo la giornata completamente dedicata a loro"

Clicky