Ritiro Roma, focus su fase difensiva ed offensiva. Fisioterapia per Emerson, Karsdorp e Florenzi. Presente anche Baldissoni (FOTO e VIDEO)

10/07/2017 alle 15:12.
di-francesco-5-2

DA PINZOLO DAMIANO FRULLINI ED EMANUELE ZOTTI - Quarto giorno di ritiro per la Roma di a Pinzolo: anche oggi è prevista una doppia seduta di allenamento con la sessione mattutina in programma alle ore 10.

LIVE:

12.18 - Allenamento terminato. Resta in campo , impegnato a provare i calci di rigore. intanto si intrattiene con Ricci, Antonucci e Cappa.

12.03 - Prosegue l'esercitazione: palla al regista, passaggio alla mezzala, poi la palla torna al regista che serve la prima punta, poi appoggio per l’esterno che tocca ancora per la prima punta, che infine conclude in porta. Portieri e difensori sono intanto rientrati negli spogliatoi. Tra i giocatori rimasti in campo ci sono (stretching per lui), Juan Jesus e e Bruno .

12.01 - ora elogia Cappa che fa finta e contro finta e va incontro al pallone: "Hai fatto una gran cosa"

11.53 - si rivolge al giovane Cappa: "Sei in anticipo,che già non ce la fai più?". Poi a Gerson: "Falla camminare 'sta palla!"

11.51 - Esercitazione sugli schemi offensivi. il centrocampista cerca la punta che gliela restituisce, allarga sull'esterno e poi palla al centro a cercare di nuovo la punta. Giocatori divisi in 2 gruppi:

GIALLI: , Ricci, Keba, , Antonucci, Valeau.

BLU: Gonalons, Gerson, Cappa, , , Marcucci

11.47 - Termina l'esercitazione dei difensori, mentre il gruppo degli attaccanti raggiunge il campo A.

11.39 - Di Francesco si avvicina ai centrali e li sposta, per far capire loro esattamente la posizione da occupare.

11.34 - Questi i nuovi schieramenti:

ROSSI: , , Jesus, Lu. Pellegrini

BLU: , , Ciavattini, Seck,

I centrocampisti e gli attaccanti hanno intanto terminato le esercitazioni sulla forza. prosegue con il lavoro differenziato.

11.33 - Proseguono i cori di sostegno da parte dei tifosi, alcuni dei quali contro la .

11.28 - Si invertono di nuovo i fratini. Intanto dagli spalti parte il coro dei tifosi "Dentro lo stadio ti sostengo".

11.21 - prende il posto di nelle file dei blu.

11.20 - Cambiano i due schieramenti:

ROSSI: , , Ciavattini, Seck

BLU: Pellegrini, , Juan Jesus, , Bruno

Nel gruppo dei blu Pellegrini e agiscono da esterni offensivi, gli altri come difensori centrali

11.15 - I tifosi in tribuna, circa 200 incitano a gran voce Bruno si rivolge ai difensori: "Non state a pensare all'uomo, scappate!". Poi a Seck: "Più preciso nei passaggi, è anche un lavoro di qualità".

11.14 - Alcuni giocatori si scambiano i fratini. Da segnalare le indicazioni del vice di Tomei a Ciavattini: "Quando il difensore prende palla devi scattare, veloce, rapido! Capito? Non lo devi aspettare". il tecnico si rivolge ad , che ha preso posto tra i pali: "Fammi sentire come parli, fammi sentire come parli, !"

11.10 - L'altro gruppo prosegue il lavoro sulla forza sul percorso con gli skip bassi.

11.04 - I difensori lavorano sui movimenti della linea difensiva, in particolare sui movimenti dei terzini. I centrali, in base a come viene passata la palla, devono capire se scappare o anticipare. Questi i due schieramenti:

ROSSI: Bruno , , Juan Jesus, , Lu. Pellegrini.

BLU: Nani, , , Seck, Ciavattini

11.00 - Dopo una pausa, i difensori si spostano sul campo A, tornando agli ordini di .

10.50 - I difensori si spostano sul campo B. Slalom tra i paletti e skip basso.

10.35 - Iniziano ad arrivare tutti i giocatori (attaccanti, difensori e centrocampisti) in palestra, solo i portieri rimangono su campo B con Savorani

10.30 - Iniziano ad arrivare in palestra anche centrocampisti e attaccanti

10.20 Anche mister si intrattiene con i tifosi a bordocampo

10.15 - Il programma dell'allenamento odierno prevede un lavoro per reparti: forza, trasformazione e lavoro difensivo per i difensori, forza, trasformazione e lavoro offensivo per centrocampisti e attaccanti. Fisioterapia per , Karsdorp e , con quest'ultimo che lavorerà anche in palestra.

10.03 - Arrivano in palestra anche i difensori. Bruno e si sono fermati a firmare autografi ai tifosi presenti

 

9.53 - I portieri si spostano sul campo B con Savorani

9.50 - Alla spicciolata iniziano ad arrivare tutti i Primavera in palestra

9.30 - I portieri sono già in palestra.

9.10 - Questa mattina ci sarà un allenamento differenziato per reparti: portieri e difensori scenderanno in campo alle 9.30 mentre centrocampisti e attaccanti alle 10.30. Presente in campo anche il Mauro , arrivato nella serata di ieri, ora a colloquio con Monchi.

Clicky