Indonesia Day, NAINGGOLAN: "Non vedo l'ora di tornare in questa nazione, sono emozionato"

06/07/2015 alle 19:40.
nainggolan-applauso-maglia-bianca-2014-15

Dal 24 luglio la Roma sarà in Indonesia per la prima volta nella storia del club giallorosso. Di questa visita ne ha parlato , belga ma di origini indonesiane. Queste le sue parole:

Sono davvero emozionato all’idea che la Roma giochi un match in Indonesia questa partita mi darà la possibilità di tornare in una nazione bellissima: due anni fa l’ho visitata per la prima volta e me ne sono letteralmente innamorato”.

Ti sorprende che la Roma, al di fuori dell’Italia, abbia proprio in Indonesia la sua fan base più grande sui social network?
“No, affatto. So che gli indonesiani amano molto il calcio e con una popolazione così numerosa posso solo immaginare quanti tifosi giallorossi possano esserci in quel Paese”.

Secondo te perché molti di loro hanno scelto proprio l’AS Roma?
“Chissà, forse perché sanno che i tifosi giallorossi allo stadio sono così coinvolgenti che i fan di tutto il mondo si ispirano a loro. Molti di loro, poi, scelgono la Roma perché la à è affascinante”.

I tifosi indonesiani già stanno organizzando un’atmosfera in stile a Giacarta. Quanto ti carica giocare davanti fan così appassionati?
“Credo che i tifosi della siano i migliori in Italia. Quando giochi di fronte a loro li senti spingere come pochi altri fanno e questa sensazione è da brividi”.

Il fatto che le tue origini siano indonesiane è un motivo di orgoglio per i fan di quel Paese. Quanto sarà emozionante giocare a Giacarta per te?
“Due anni fa ci sono andato per la prima volta in vita mia e mi ero ripromesso ti tornarci al più presto: è una à bellissima. Lo stile di vita indonesiano mi ha sempre incuriosito e ne sono rimasto molto colpito. Tornarci di nuovo sarà una bella esperienza, soprattutto perché la condividerò con i miei compagni di squadra”.

Sei uno dei calciatori più amati tra i fan. Sai dirci il perché?
“Cerco di dedicargli più tempo possibile e penso che questo li renda felici. Anche perché quando ero piccolo anche io cercavo in tutti i modi di farmi una foto o entrare in contatto con i miei idoli”.

Cosa hai provato la prima volta che hai visto un tifoso indossare una maglia con il tuo nome sulle spalle?
“È stata una sensazione particolare, perché pensavo non sarebbe mai accaduto. Ora ne vado ancora più fiero, perché più ne vedo, più mi convinco che sul campo sto facendo bene”.

In chiusura, hai un messaggio per i fan giallorossi in Indonesia?
“Sì, vorrei dire ai fan giallorossi in Indonesia e a quelli di tutto il mondo di continuare a seguirci e a sostenerci più che possono, perché vorremmo vincere qualcosa molto presto da poter festeggiare tutti insieme!”.

(asroma.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

 

Clicky