Champions League, Lisbona aspetta la finale: pronti i biglietti per un posto all'evento calcistico dell'anno

29/10/2013 alle 11:00.

Il mondo si fermerà almeno per 90’. Tutti col fiato sospeso, un’apnea che terminerà solo al triplice fischio dell’arbitro. Due squadre: una raggiungerà in fretta l’Olimpo, l’altra si accomoderà nel regno del ‘quasi’, raccontando di un’occasione persa. Questo è il calcio, questa è la Champions League, da sempre: tante notti di

 
La finale, intanto, parlerà portoghese, con sguardo all’Oceano Atlantico: si giocherà al Estadio Da Luz di Lisbona. Segnate già da ora la data sul calendario: 24 maggio 2014. Anzi, fate di più: siateci, siate protagonisti dell’evento calcistico dell’anno, l’incoronazione del re d’Europa. Non è mai troppo presto per prenotarsi un posto davanti l’Olimpo del futebol, proprio lì a Lisbona. I biglietti per la finale di Champions League del 24 maggio 2014 sono già in vendita. Chi aspetta arriva secondo e questo non è l’evento giusto per chi arriva dopo. 
 
I migliori, soltanto i migliori di tutta Europa scenderanno in campo sul tappeto verde dell’Estadio da Luz: lo spettacolo è garantito, così come emozioni e adrenalina. Ce la farà il Bayern Monaco di Pep Guardiola a confermarsi con una storica doppietta? Il Real Madrid di Carlo , il del ‘Tata’ Martino e il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp riusciranno a insidiare la corazzata bavarese? Oppure saranno altri i protagonisti di questo show? Magari proverà a imporsi un’italiana? Chi trascinerà il proprio club segnando più gol? Il principe d’Europa avrà la classe di , l’agonismo di Ibrahimovic o la forza di Cristiano Ronaldo? 
Saperlo oggi conta poco, pochissimo. Gli elementi ci sono, pronti a scontrarsi.
 

Clicky