MASSADIO HAIDARA: chi è? (VIDEO)

14/01/2013 alle 13:50.

LAROMA24.IT - Walter Sabatini è a lavoro per rinforzare la squadra. Il reparto difensivo, complici anche i 34 gol subiti dall’inizio del campionato, è quello che maggiormente richiede interventi. Sugli esterni, lo scarso rendimento di Balzaretti e Piris e le difficoltà fisiche di Dodò, spingono i dirigenti giallorossi a trovare una soluzione nella sessione di mercato di gennaio.




LAROMA24.IT - Walter Sabatini è a lavoro per rinforzare la squadra. Il reparto difensivo, complici anche i 34 gol subiti dall’inizio del campionato, è quello che maggiormente necessita interventi sul mercato.

Sugli esterni, lo scarso rendimento di Balzaretti e Piris e le difficoltà fisiche di Dodò, spingono i dirigenti giallorossi a trovare una soluzione nella sessione di mercato di gennaio.

Soluzione che potrebbe corrispondere al nome di Massadio Haidara, terzino sinistro classe ’92 in forza al Nancy: il suo arrivo consentirebbe al tecnico boemo di ruotare con maggiore frequenza gli interpreti laterali di difesa.

Nato a Trappes, vicino Parigi, il giovane esterno difensivo franco-senegalese calca i terreni di gioco della Ligue 1 dall’11 dicembre 2010, data del debutto contro il Sochaux quando, al 31’ del primo tempo, subentrò al posto di Reynald Lemaitre.

Già nel primo anno immagazzina 10 presenze in campionato e 3 in coppa, per un totale di 958 minuti giocati. In totale è stato schierato per ben 45 volte nel primo campionato francese, con 2 assist ad arricchire il suo curriculum.

L’esordio nelle competizioni UEFA risale al 7 settembre 2012 quando, titolare per tutti i 90’, debutta con la Francia under 21 di mister Mombaerts, nella gara persa 2-1 ai danni della Slovacchia.

Riguardo le sue caratteristiche, Haidara è un terzino sinistro dotato di un’ottima progressione e forza muscolare. Mancino, dotato di un buon cross e spiccate qualità difensive dimostra spesso anche una notevole predisposizione ad offendere grazie alle sue capacità di inserimento.

Il giovane terzino attualmente al Nancy (nel 2011 firmò un contratto triennale con la squadra francese), ha attirato l’attenzione del Tottenham e anche della .

Notizie recenti lo vedono accostato alla Roma che, probabilmente, per battere la concorrenza, dovrà sborsare più dell'attuale valutazione del suo cartellino, pari a 2 milioni di euro.

 

Matteo Monti

 

Clicky