ALEXIS FERRANTE: chi è?

24/01/2012 alle 16:01.

LAROMA24.IT - E' difficile parlare della carriera di un giocatore di soli 16 anni e che gioca in Lega Pro. Poi però vai a sapere che fa parte regolarmente della prima squadra (ricordiamo l'età: 16 anni) e che ha un carattere niente male. Uno che non guarda in faccia nessuno e che la gamba non la tira mai indietro. Alexis Ferrante, professione (o aspirante?) attaccante, è uno dei terminali offensivi del Piacenza Football Club, squadra che milita in terza serie.

L'ESORDIO - Dopo la retrocessione del 2011 la società romagnola si è trovata in una grave crisi finanziaria. Che fare? Scommettere sui giovani. Tra questi c'è anche Ferrante, nato a Buenos Aires il 17 giugno (17 giugno...) 1995. Come da logica non parte titolare il giovane attaccante ma quando entra in campo si fa sentire eccome, ha buon fisico e discreta tecnica, segna anche qualche gol. Del resto è argentino e le sue caratteristiche non possono che essere la grinta e il piede delicato. Dopo qualche apparizione a partita in corso arriva la grande chanche: la maglia da titolare, contro la Triestina. E (c'è da giurarci) non sfigura neanche lì.

PRONTO PER IL SALTO DI QUALITA' - Si avvicina la sessione di mercato invernale e, nel frattempo, la situazione del club biancorosso precipita. Ferrante è uno dei pezzi pregiati del club. Le voci sul suo futuro si infittiscono: prima la , poi il ed infine addirittura il Manchester (sì, sempre loro), che gli offre anche un tour nel proprio centro tecnico. Puoi anche permetterti questo quando hai i petroldollari. La chiamata ufficiale finalmente arriva, ed è quella della Roma e del nuovo progetto tecnico ispanico-americano targato Luis Enrique. Il direttore sportivo giallorosso, , ce l'ha in mano e non ha intenzione di farselo scappare.

Daniele Del Monte

Clicky