FABIO BORINI, un italiano alla corte di Ancelotti (VIDEO)

15/09/2009 alle 19:04.

LAROMA24.IT - Non c'é solo Macheda in Inghilterra. Infatti anche il Chelsea ha il suo italiano emergente. Con il mercato bloccato, Carlo Ancelotti ha deciso di puntare sui giovani anche in prospettiva Champions League e Fabio Borini é stato difatti convocato per la partita di stasera del Chelsea contro il Porto allo Stamford Bridge.

Nazionalitá: italiana

Luogo e data di nascita: Bentivoglio (Bo), 23 marzo 1991

Club: Chelsea

Ruolo: Attaccante

LAROMA24.IT - Non c'é solo Macheda in Inghilterra. Infatti anche il Chelsea ha il suo italiano emergente. Con il mercato bloccato, Carlo ha deciso di puntare sui giovani anche in prospettiva e é stato difatti convocato per la partita di stasera del Chelsea contro il Porto allo Stamford Bridge.

titolare della nazionale under 19 insieme appunto a Macheda, é un giovane cresciuto nel vivaio del e nell'estate del 2007, attratto dalla possibilitá del grande salto, ha accettato il trasferimento al Chelsea di Abramovic. Scoperto dall'ex romanista Marco De Marchi, il ragazzo emiliano ha subito mostrato le sue qualitá diventando il capocannoniere dei Blues nello corso campionato delle Reserves (primavera) con 11 goals su 10 partite. Inoltre un suo goal nella finale della FA Youth Cup (la coppa d'Inghilterra per juniores) ha contribuito a far sí che il Chelsea alzasse il trofeo in finale ai danni del Manchester United.

é un giocatore duttile tatticamente e puó giocare sia come esterno di destra sia come come punta. ha giá detto di tenerlo in forte considerazione e lo considera molto bravo. In Inghilterra paragonano a Pippo Inzaghi per il suo fiuto del goal. Con il mercato bloccato e la decisione del Chelsea di puntare al settore giovanile, saranno i giovani infatti a disputare la Carling Cup, le possibilitá per di giocare diventano sicuramente tante.

Clicky