ROMA-CAGLIARI: le pagelle. PASTORE "Alta moda" 7 - KLUIVERT "Justin Furious"

28/04/2019 alle 02:36.
lp_9619171

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Una normalità straordinaria. Quella che ha infuso nell'organismo di una squadra in grado, finalmente, di rispettare le previsioni: non solo batte il Cagliari in casa ma lo fa con clamorosa semplicità, senza subire e tempestando la porta avversaria con giocate apprezzabili.

Vanno in prima pagina tutti gli offensivi: da Pastore, che veste alta moda, a Kluivert che dà il tormento, fino a e Kolarov, terzini soltanto per abbreviazione.

MIRANTE 6 - Il della Roma che può prendersi una mezza giornata libera. E' questa la notizia del giorno.

6,5 - Approfitta del senso unico sulla corsia di destra regalando assistenza con costanza e qualità in egual misura.

6 - Il brivido sulla pallonata che lo colpisce è lecito, nel poco lavoro che gli capita deve lasciare il suo nome all'arbitro per l'ammonizione.

6,5 - Inizia col piatto forte: colpo di testa che sfalda l'equilibrio e piega definitivamente il piano della partita. Poi si siede fuori dalla cella di Pavoletti ad assicurarsi che non gli vengano cattive intenzioni.

KOLAROV 6,5 - All'ennesimo affondo, trova libera la palla del 3-0. Ottavo gol: terzino solo per abbreviazione.

NZONZI 6 - Calma amministrazione. Fa da paciere di centrocampo.

LO. PELLEGRINI 6,5 - Lavanderia: ripulisce tutto ciò che cola dai duelli di metà campo dando colore e brillantezza all'azione romanista.

KLUIVERT 7 - Justin Furious. Infiamma gli scarichi dando gas a ogni situazione, portando assist e inquietudine nell'area del Cagliari. Poi, senza palla, legge il diario coi compiti a casa e ripiega ordinatamente. DAL 87' CORIC SV - Toh, Coric.

PASTORE 7 - A parità di intensità, fa e farà sempre la sua porca figura. Sfila tra le passerelle della metà campo avversaria: imbuca il 2-0 come si fa al biliardo, sporca la traversa con tiro che spiazza il (!) fino a trovar gloria anche in slalom. Alta moda. DAL 63' 6 - Per Pastore, come Pastore, senza il tempo di Pastore.

6,5 - Al servizio degli altri: prima riempie di palloni di ogni colore e forma, poi fa l'illusionista col velo che permette il tiro a Pastore. Nell'intervallo, però, deve aver sbagliato le gomme visto quanto scivola.

6,5 - Superata una fase iniziale con tendenze egoistiche, diviene progressivamente il perno centrale che aziona la ruota panoramica degli inserimenti.

RANIERI 7 - L'elogio della normalità. Nella sostanza, più che nei fatti visto che una notte al 4° posto, il 5° risultato utile consecutivo, una partita senza subire pericoli, tutto appaiono tranne che normali in questa stagione.

@MirkoBussi

Clicky