ROMA-EMPOLI: le pagelle. EL SHAARAWY "Medicina" 7 - SCHICK "Lotta di classe" 7

12/03/2019 alle 04:26.
roma-vs-empoli-serie-a-tim-20182019-13

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Con quel che le resta, la Roma arpiona 3 punti dall'Empoli e quantomeno riceve il premio per la sofferenza patita di fronte alla quart'ultima squadra del campionato.

Da qualche parte bisognava ripartire e la Roma lo fa da , la parte più sana della squadra, e Schick, che deve aver sul comodino "L'arte della guerra".

OLSEN 5,5 - Non per colpe dirette ma per lasciar trasparire un costante stato d'incertezza in un posto dove è inapplicabile la democrazia.

5,5 - Dalla palla arrotolata come zucchero filato destinata alla testa di Schick per il 2-1 alle ombre scure che gli anneriscono anche il giorno del compleanno con un'espulsione dubbia e beffarda. Come dubbio e beffardo appare il suo stato. Esprima il giusto desiderio.

JESUS 5 - Quando sembrava poter andare tutto bene, si mette in proprio per riscrivere il primo capitolo della partita. Contrario.

MARCANO 6 - Gioca con la pezza in mano per togliere polvere e sporcizia che s'accumula rapidamente in ogni angolo difensivo. Servizievole.

SANTON 5,5 - Il lato sbagliato. Si allaccia alla cintura difensiva senza sganciarsi mai per non dar mostra della poca naturalezza con cui si muove a sinistra. Quel che gli capita tra i piedi lo sbaraglia come può.

CRISTANTE 6 - Rumina senza distinzione di fase: calpesta avversari per contrasti ma lo stesso fa quando è in possesso di palla.

NZONZI 6,5 - Senza doversi spingere oltre il confine a rincorrer venti di alta pressione, torna utile e apprezzabile anche il lungagnone targato 42

KLUIVERT 6,5 - Si faticherebbe a controllarlo anche con joystick alla mano, però attinge dal mondo di un calcio irreale per giocate utili a trasportare il pallone nelle zone calde. Videoludico. DAL 81' KARSDORP SV - Per allungare la coperta.

ZANIOLO 5,5 - Va in campo perché la sala di fisioterapia aveva finito i lettini disponibili, s'arrende dopo neanche un'ora e aver sbagliato un'occasione banale per uno come lui. Preghiere di pronta guarigione. DAL 55' 5,5 - Ci si ricorda del suo ingresso solo grazie ad un appunto preso.

7 - La parte sana. Graziato dalla peste muscolare, traina il carro romanista con un gol ad effetti speciali, rincorse sotto palla da quarto di centrocampo e allunghi palla al piede necessari per la respirazione di squadra. Medicina.

SCHICK 7 - Ispirato dall'arte della guerra, cerchietto rosso a parte, mostra intenzioni che fanno presagire al meglio. Lascia in tasca l'eleganza per montar sopra al marcatore e schiacciare la palla del 2-1, ai conti definitiva. Lotta di classe. DAL 86' CELAR SV - Il più felice per la sequela di infortuni. In bocca al lupo.

RANIERI 6 - Raccoglie ciò che trova nei primi giorni di Trigoria, lo impacchetta e spera che vada bene. Un po' di qua, un po' col Var, scola i 3 punti dal grasso della sofferenza permettendogli di lavorare all'antibiotico da somministrare alla squadra. Basta che funzioni.

@MirkoBussi

Clicky