ROMA-TORINO: le pagelle. ALISSON "...Better" 7,5 - MANOLAS "Tosto e testa" 7

10/03/2018 alle 05:24.
alisson-2-7

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Tre a zero. La perfezione del risultato non è altrettanto limpida nella prestazione ma quando c'è con te si vive più a lungo. Il è numero uno di maglia e di squadra, dietro di lui che frantuma lo 0-0 di testa. Schick si sfrega ma non s'accende, ancor meno.

7,5 - ...better. Il migliore di tutti noi anche quando uno pensava potesse lasciare il palcoscenico ad altri compare al tempo e al posto giusto per sottrarre la profondità agli attaccanti del Torino in uscita di testa. Prima di allungarsi divinamente a togliere l'angolo dalla destinazione del tiro di . Per lui, preghiamo.

6,5 - Nonostante i movimenti di Under a liberargli la corsia, per un tempo resta più ai box che in pista. Poi, lucida il pallone che infrange di testa mandandolo oltre Sirigu.

7 - Raccoglie maggior parte del voto nello stacco portentoso con cui abbatte Sirigu e il fastidioso equilibrio nel risultato. Tosto e testa.

JESUS 5,5 - Fatica a prevenire i movimenti in profondità di . Fortunatamente c'è , un paio di volte, a far dimenticare l'errore.

KOLAROV 6 - Corse regolari sulla tratta.

6 - Assicura il premio di maggioranza. DAL 89' GONALONS SV - Giro di prova.

6,5 - Belotti lo scherma e rischia di eclissarsi dalla partita. Vive di recuperi fino al lampo della girata che decreta il 2-0 e, immaginiamo, abbia una dedica ben precisa. DAL 84' PELLEGRINI 6,5 - Mette a fuoco il tempo a disposizione strappando il pallone che poi gli riconsegnerà 70 metri più avanti per il 3-0.

6,5 - Dulcis in fundo. Al termine di un'altra partita vissuta col limitatore di aggressività, trasporta il pallone box-to-box per dare a Pellegrini il gol del 3-0.

UNDER 6 - Spente le luci psichedeliche degli ultimi tempi, passa una serata da piano bar. DAL 76' GERSON 6 - Utile prima che dilettevole.

SCHICK 5,5 - Con l'alito di tre centrali sul collo finisce per perdere la fragranza talentuosa che l'accompagna. Impuzzolito.

5,5 - Tre partite senza giocare dall'inizio non gli fanno scoccare la scintilla. Lascia più scorie che tracce sul campo.

DI FRANCESCO 6,5 - C'era da dar senso alla vittoria di : porta a casa il risultato e frammenti di prestazione. Potrà, soprattutto, aprire il file di Roma-Shakhtar senza dover comprimere negatività.

Clicky