TORINO-ROMA: le pagelle. PERES "Tremendo" 4,5 - SZCZESNY "Casco di sicurezza" 6,5

25/09/2016 alle 21:25.
peres-a-terra-gol-belotti

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Terminato il comodo buffet dell'Olimpico davanti al Crotone, la Roma non riesce a procurarsi il cibo in una situazione ben più competitiva. L'assenza di un volere superiore e collettivo lascia la squadra di preda dei propri limiti: Peres e sono i punti più oscuri di giornata,  si ritrova addirittura come migliore in campo.

6,5 - Tutte le scorie gli arrivano al massimo grado di impurità. C'è la sua mano, però, ad impedire che si trascenda nell'umiliazione. Casco di sicurezza.

5,5 - Anche se di qualità discutibile, è attiva la sua produzione offensiva. Dietro lo stato di preoccupazione rimane inevitabilmente costante: un recupero, coadiuvato dalla lentezza di Baselli, ne stempera l'insufficienza.

5 - Le sue qualità bastano a garantire il successo nei duelli uno contro uno. Sfortunatamente, trattandosi di sport di squadra, necessiterebbe di versare le sue capacità in un recipiente di squadra, al momento pressoché vuoto.

FAZIO 5 - I momenti migliori li trascorre col pallone tra i piedi. Basta a spiegare i motivi dell'insufficienza?

PERES 4,5 - La storia degli ex avvelenati si conferma impercorribile dalla Roma. Le tre azioni definitive del Torino hanno un tratto comune: Belotti che si apre dalla sua parte per godere delle sue concessioni difensive. 1-0: s'infrange addosso al "9" del Torino. 2-0: rigore provocato aprendo all'attaccante la strada verso l'interno. 3-1: ritarda nel posizionamento rimanendo spettatore all'incrocio tra Belotti e . Tre...mendo.

5 - Un tempo alla vana ricerca di un argomento per dibattere a centrocampo. DAL 46' TOTTI 6 - Sesta giornata di campionato e appare già necessaria la sua presenza, per motivi puramente calcistici, travalicando dunque i significati metafisici della sua storia. E' la sua dimostrazione di forza e, contemporaneamente, quella di debolezza della Roma.

5,5 - Già in difficoltà, nel secondo tempo gli si allarga a dismisura la zona di competenza e perde il collega con cui condividere almeno le sofferenze. Prova di sopravvivenza.

4,5 - Per tre quarti d'ora lascia almeno il dubbio che possa sprigionarsi in ripartenza. Nella ripresa accatasta scelte errate e come in un computer infestato da virus apre cartelle e file a caso. CTRL+Alt+Canc.

5 - Come un frullatore azionato a vuoto, senza ingredienti all'interno. DAL 71' 5,5 - Non era con un tratto fino come il suo che si poteva lasciare il segno in una partita del genere.

5,5 - Quando esce dalla prigionia della fascia sinistra compare nella trama della partita con un assist per e il rigore guadagnato. DAL 81' SV - Un cambio che sembra voler correggere l'assetto disegnato 10 minuti prima con l'ingresso di per .

4,5 - La prima occasione, reazione: "Peccato". La seconda, reazione: "Però, bravo Hart". Così via fino alla quinta, quando ormai appassito colpisce di testa fuori senza che nessuno gli complicasse la strada verso il gol.

SPALLETTI 4,5 - Vedere una sua squadra lasciata alla semplice somma delle proprie capacità individuali è un caso quasi unico nella sua carriera. I cambi si affastellano uno sull'altro senza produrre vantaggi sulla lavagna della partita.

@MirkoBussi

Clicky