MANGIANTE: "L'estate della Roma girerà intorno a Zaniolo" - MELLI: "La bombissima di mercato tarda ad arrivare"

21/06/2022 alle 16:50.
big-massimo-ascolto-new

Tiene banco il mercato nelle discussioni dell'etere romano. E se da un lato si commenta la possibilità dell'arrivo di Zeki Celik - "Potrebbe spingere Mourinho a tornare alla difesa a 4", l'opinione di Stefano Agresti -, dall'altro si parla di Matic - "Ha gli stessi ritmi di Sergio Oliveira, se non più lento", spiega Tony Damascelli -. "Con Matic, Frattesi e Aouar sarebbe un super centrocampo", è invece l'opinione di Jacopo Palizzi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Pellegrini e Cristante hanno fatto il vero salto di qualità in questa stagione, anche se quest'ultimo lo aveva già dimostrato dal punto di vista mentale. Se fossi un allenatore vorrei sempre avere Cristante in campo (GIULIA MIZZONITele Radio Stereo, 92.7)

Tranne Pellegrini ed Abraham, per motivi evidenti, tutti sono in bilico per definizione e anche per le altre squadre (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

L’estate della Roma girerà intorno a Zaniolo. Dybala pista tramontata definitivamente? Secondo me no, ma la Roma ad oggi ha chiuso il sipario su di lui. Ogni volta che Zalewski tocca la palla penso sempre che sia un giocatore vero (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

Se la Roma dovesse prendere Celik vorrebbe dire che Mourinho tornerà a 4 in difesa. Va chiarita anche la situazione Cristante, lo rinnovi o lo lasci partire? Ed in caso a che cifra? Se prendi Matic, Frattesi ed il regista, Cristante diventa una riserva di super lusso. La Roma è un cantiere aperto per ora (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fino ad adesso non è stato fatto molto sul mercato. Se dovesse arrivare Guedes per me la Roma farebbe un grande colpo, cambierebbe il valore della squadra. Per ora sono più le promesse e le premesse rispetto alle cose che sono state fatte (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per il momento sono solo chiacchiere. Se la Roma riuscisse a prendere due centrocampisti e Celik sarebbe già una squadra molto diversa. I programmi ci sono, anche gli obiettivi (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Guedes può essere un giocatore interessante, ma non penso che la Roma prenderà un calciatore del genere con Zaniolo ancora in rosa. I giallorossi stanno cercando un difensore centrale ed Ibanez potrebbe essere la pedina per investire su questo nuovo profilo (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono ottimista per il mercato della Roma, anche se nell’immediato è un po’ in ritardo: Matic è arrivato al posto di Oliveira, non di Mkhitaryan. Il serbo è un doppione di Cristante. Siete così convinti che Matic sia meglio di Cristante? Io no. Per De Paul se io fossi un tifoso starei a Piazza del Popolo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se arrivasse De Paul sarebbe grande Roma, così invece no. Secondo me chi è uscito, ovvero Mkhitaryan, è superiore a chi è entrato. La bombissima di mercato tarda ad arrivare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Celik? Bisogna vedere quanto sia adatto a giocare a tutta fascia. Il turco ha caratteristiche più difensive, e questo potrebbe spingere Mourinho a tornare alla difesa a 4. Mancini farebbe molta fatica a giocare in una difes a 4 (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Veretout dovrebbe essere titolare nella Roma, ma non è più quello di un anno fa. Celik? È un giocatore da difesa a 4, non è proprio l'alternativa a Karsdorp. Secondo me se la Roma dovesse giocare a 5, i due titolari sulle fasce saranno Zalewski con Spinazzola a destra (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il centrocampo della Roma è ancora da definire: Matic? Ha gli stessi ritmi di Sergio Oliveira, se non più lento (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Con Matic, Frattesi e Aouar sarebbe un super centrocampo (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Diawara? Certi estremi si rendono necessari quando persegui determinati obiettivi, anche se si tratta di mettere dei giocatori fuori rosa. Ben venga la lista B. Gli allenatori sono pagati anche per fare selezione, ed esistono le categorie (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Credo che Zaniolo possa rimanere a Roma anche la prossima stagione, ho paura che possa, però, andare in scadenza. A Shomurodov darei un altro anno di chance, ma come vice Zaniolo. La Roma è l'unica pretendente per Frattesi, questo può far abbassare le pretese del . Non mi aspetto un centrocampista da 40 milioni, bensì due centrocampisti da 20. Trovo incredibile che qualcuno possa screditare la Conference League: i trofei entrano in bacheca, i piazzamenti no (MARCO CAMPANELLA, Playroma)

Difensore? Mourinho ci penserà più in là, ora pensa al centrocampista e all'attaccante. Parliamo di fantacalcio, ma Cristiano Ronaldo starebbe molto bene con Abraham... A prescindere dal mercato in entrata ci sono tanti giocatori da vendere. Ad esempio Veretout, un altro è Ibanez. Se per il brasiliano arrivano 28-29 milioni cambiano le prospettive (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Clicky