VOCALELLI: "Scambio Dzeko-Icardi? È un'operazione più fattibile di quanto si possa pensare" - BALZANI: "Con l'argentino non si fa il salto di qualità"

31/07/2019 alle 23:24.
massimo-ascolto-new

Mauro Icardi. E' questo il nome esploso sul calciomercato della Roma da ieri sera e che, naturalmente, concentra su di sé tutti gli argomenti della giornata radiofonica romana. Parla Ilario Di Giovambattista: "L'obiettivo della Roma è quello di presentare il nuovo centravanti per l'11 agosto, giorno dell'amichevole contro il ". "Non credo che Icardi verrà a Roma" spegne gli entusiasmi così Mario Mattioli.

"L'ordine di preferenza di Icardi in questo momento è , e Roma" l'analisi di Alessandro Austini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Persone informate mi dicono che la Roma stia trattenendo per poterlo utilizzare come pedina di scambio con l’ per arrivare a Icardi. I giallorossi vogliono tirare per le lunghe la trattativa per far capire a Mauro poi di non avere altra scelta. E’ un’operazione più fattibile di quanto si possa pensare (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A me hanno detto che la voglia cedere il suo pacchetto di attaccanti per prendere Lukau e Icardi. Mi è stato anche ribadito che Icardi non ha aperto alla Roma, così come al . Lui vuole la e basta (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se io fossi l' cederei Icardi in cambio di e Kolarov senza chiedere soldi. In questo modo i giallorossi si toglierebbero anche un altro ingaggio, visto che nel ruolo del serbo è stato acquistato Spinazzola (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Icardi è l’attaccante ideale per ogni squadra. C’è peró una valutazione tattica da fare poi e se ho capito qualcosa del gioco di Fonseca è che preferirebbe avere un centravanti più partecipe alla manovra. Ciò non toglie che con Icardi la campagna acquisti acquisterebbe uno spessore diverso (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5)

Credo che lo scenario più probabile sia ancora con all’, Icardi al e Higuain alla Roma. Comunque perdendo e prendendo Icardi la Roma non fa un grande salto di qualità. Siamo allo stesso livello (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5)

A parità di costo tra Higuain e Icardi la Roma preferirebbe il centravanti interista perché ha 26 anni e sarebbe un investimento più che un acquisto. Detto questo se dovesse arrivare Icardi secondo me cambiano gli orizzonti dei giallorossi, perché è un giocatore da 20 gol e sistemerebbe così il reparto offensivo della Roma (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Petrachi, con questa posizione attendista, bloccando , si è messo in una posizione di vantaggio nell'ambito dell'effetto domino legato ai centravanti e la con l'acquisto a sorpresa di Lukaku, potrebbe generare solo effetti positivi per il club giallorosso. Higuain da un parte, Icardi dall'altra con il in vantaggio, ma lì c'è Milik che ballerebbe. Insomma è verosimile credere che se , come è giusto che sia, partirà, la Roma avrà un numero 9 importante (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Il domino degli attaccanti che si sta determinando risulta essere interessante: faccio i miei complimenti a Petrachi che, al contrario dei suoi predecessori, non sta mollando sul tema facendo la voce grossa. Il nuovo centravanti a mio giudizio sarà Higuain, perchè se la prende Lukaku, manda anche un messaggio indiretto al Pipita, mettendolo alla porta...(FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Con Lukaku alla , diventa indispensabile per l'. La Roma quindi può forzare la mano, ha un'occasione d'oro: chiedere in cambio Icardi, sarebbe l'ideale per i giallorossi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Non credo che Icardi verrà a Roma. La volontà del club di prenderlo magari c'è anche, ma la realtà è un'altra. I giallorossi hanno problemi di bilancio, e prendere un giocatore da 50/60 milioni è impossibile (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Se la Roma dovesse prendere Icardi, più un difensore affidabile, potrebbe diventare veramente forte, ma dubito che l'argentino si accontenti di un ingaggio inferiore agli 8-9 milioni (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La Roma sta trattando Icardi. Wanda Nara, in un incontro con la dirigenza giallorossa, avrebbe dato l'ok per il trasferimento dell'argentino nella Capitale. In questo momento è la priorità, anche più di Higuain. L'obiettivo della Roma è quello di presentare il nuovo centravanti per l'11 agosto, giorno dell'amichevole contro il (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

L'ordine di preferenza di Icardi in questo momento è , e Roma. Resta un'operazione difficilissima, quasi impossibile: è un po' come per Higuain, la Roma è alla finestra sapendo che prima o poi qualcosa casca. O lo juventino o il nerazzurro da qualche parte devono andare... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fossi nella Roma starei attenta sul mercato. L' è in difficoltà sul centravanti, e i giallorossi potrebbero avere una posizione di vantaggio, sia per quanto riguarda la cessione di che l'arrivo di Icardi (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Icardi? Ci vogliono troppi soldi, non credo faccia per la Roma. Alla fine penso che andrà al (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Clicky