DOTTO: "Per uno come Conte sarebbe uno stimolo incredibile venire a Roma per vincere" - DI LIVIO: "Questa piazza gli piace molto..."

17/04/2019 alle 04:10.
massimo-ascolto-new

Arrivare quarti per conquistare un posto nella prossima : è questo l'obiettivo della Roma e, a detta di speaker e opinionisti, tornato alla portata dei giallorossi dopo gli ultimi risultati ottenuti dagli uomini di . "Sono fiducioso per la partita di sabato contro l’. Ho visto la squadra muoversi con una predisposizione mentale che fa ben sperare" dice Ubaldo Righetti, mentre Ilario Di Giovambattista profetizza: "Se la Roma non perde a Milano con l' va in ". Anche per Sandro i giallorossi hanno buone possibilità di conquistare un posto nell'Europa che conta: "Non vedo il Milan più forte della Roma, poi i giallorossi hanno il calendario in discesa", più cauto invece Roberto Pruzzo: "Negli uomini la Roma è superiore al Milan, ma giocando in questo modo non potrà vincerle tutte. Non ho certezze al momento per quanto riguarda il quarto posto".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

A questa piazza piace molto e il fatto che qui non si vince da tanto tempo per lui potrebbe essere una grande sfida. Non ci sarebbe da fare nemmeno un grandissimo mercato perché la Roma ha una buona base da cui ripartire, se allenata bene...(ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

? Sarebbe davvero uno stimolo incredibile venire a Roma per vincere per uno competitivo come lui. Per la squadra anti- invece credo che Pellegrini trequartista debba essere una scelta sensata (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se Nzonzi darà garanzie di poter giocare dal 1' schiererà il francese con Cristante sulla linea mediana, Pellegrini trequartista e Zaniolo esterno (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Immaginavo che si fosse passato dalle stelle alle stalle su . Prima si diceva che era un bollito. Come traghettatore va bene ma quando c’era da fare i progetto è sempre andato male. Preferisco Gasperini e Giampaolo, ed ovviamente non faccio riferimento a e Sarri (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Massara tornerà da Boston con un mandato perché sembra che si stia andando verso questa soluzione. Il direttore sportivo deve vivere la quotidianità, è un un uomo che deve avere a che fare tutti i giorni con i giocatori nei confronti dei quali deve avere una certa autorevolezza e, sotto questo punto di vista, Massara lo farà ma avere accanto un'altra persona lontano da Trigoria non è la soluzione più giusta (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Io mi auspico che la Roma faccia tesoro dei suoi errori e soprattutto che sia consapevole che ci sia bisogno di un segnale forte che porti ad un grande investimento, indipendentemrnte dal quarto posto, per costruire una squadra che sappia riconciliare i tifosi con il piacere di vedere la Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Era dal derby di andata che non vedevo una squadra con gli attributi. Contro l’Udinese la Roma non è stata brillante, perfetta o spettacolare, ma ho visto tirar fuori l’anima guerriera ed è un messaggio di speranza in vista della prossima partita contro l’ (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Reputo un top manager ed anche Sarri potrebbe essere un gran colpo. È chiaro che se non dovessero arrivare questi due profili, io punterei sulla conferma di , non come ripiego ma perché se lo sarebbe meritato sul campo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)


Non capisco perché nella Roma, come in tutte le altre società, non ci debba essere un direttore sportivo in loco che si prenda tutte le responsabilità. Di Monchi si diceva che alcune scelte gli erano state orientate da Baldini, io penso invece che a questi livelli si debba decidere da soli. Se Massara diventerá il nuovo ds non deve avere un parafulmine lontano da Roma. Sarri sarebbe il profilo di allenatore ideale per tutti (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Noi giriamo tanto sul direttore sportivo ma qui dobbiamo interrogarci sul modus operandi della società: cosa vuole fare la Roma? Continuare a costruire squadre importanti senza puntare alla vittoria? La cosa che mi preme di più è l’allenatore: se vai a prendere un big come Sarri è un conto, ma se vai a prendere un Giampaolo della situazione stai da capo a dodici (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se non dovesse arrivare uno tra e Sarri, confermerei volentieri un altro anno , perchè c'è il concreto rischio che la prossima sia una stagione di transizione e potrebbe servire il suo pragmatismo, il suo attaccamento alla maglia e soprattutto la sua capacità di trasferire al gruppo grande compattezza ed energia positiva (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La Roma, indipendentemente dal quarto posto, deve avere il preciso obiettivo di non sbagliare piu gli investimenti. Il nuovo ds deve essere uno in grado di usare le poche risorse che la società gli mette a disposizione per evitare di prendere altri Pastore, Nzonzi e Schick... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se non si dovesse arrivare a , a me non dispiacerebbe Gasperini, che preferisco rispetto a Sarri. ? Comprendo la ragione del cuore, nutro grande rispetto per il mister e se dovesse centrare l'obiettivo quarto posto, sarebbe quasi esclusivamente merito suo, ma la Roma ha bisogno di ricostruire come accadde quando arrivò e credo che nella Roma si voglia puntare su un progetto tecnico più a lungo termine (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Noi ci stiamo soffermando sull’allenatore ma se poi la società non gli dà le risorse per fare una squadra da alte posizioni è tutto inutile... (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Corsa ? Non vedo il Milan più forte della Roma, poi i giallorossi hanno il calendario in discesa (SANDRO , Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Se la Roma non perde a Milano con l' va in (ILARIO DI GIOVANBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Negli uomini la Roma è superiore al Milan, ma giocando in questo modo non potrà vincerle tutte. Non ho certezze al momento per quanto riguarda il quarto posto. L'? Non mi sembra una squadra imbattibile (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Sono fiducioso per la partita di sabato contro l’. Ho visto la squadra muoversi con una predisposizione mentale che fa ben sperare. Non c’è stata qualità di gioco? Ma della partita sì, per come è stata preparata (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sarri? Non sono sicuro che vada via dal Chelsea. Per quanto riguarda il quarto posto l'assenza di peserà molto, ma a volte dalle emergenze nascono alcune soluzioni (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Campos è il nome principale per il ruolo di ds, ma il Lille, controllato dal fondo Elliot come il Milan, non vuole lasciarlo partire. La situazione non è chiusa, ma si è complicata. Più facile arrivare a Petrachi. ? È stato contattato da un dirigente della Roma, ma le possibilità che alleni i giallorossi sono veramente poche (GUIDO D'UBALDO,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Di sicuro non si prende Campos per vincere, se dovesse replicare quel sistema di Lille. Sono convinto che questa squadra non vada rifondata ma che abbia reso molto al di sotto delle sue aspettative. ? Finché non sento da lui che è deluso per non essere andato a Boston, non ci credo. L’ex capitano viene utilizzato da chi vuole rompere le scatole alla Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Campos? Sicuramente è bravo. Anche Petrachi è un ottimo ds, inoltre conosce le dinamiche del calcio italiano e vivrebbe a Roma. Zaniolo? Il Bayern non ha detto che lo vuole... (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La filosofia della Roma è trovato uno Zaniolo e rivenderlo a tanti soldi, ed è una filosofia perdente, perchè se vuoi vincere non puoi operare così. Non è una strategia da grande squadra (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Baldini fa il buono e cattivo tempo. Ds? Credo che Petrachi sarebbe un profilo migliore rispetto a Campos. Nel Toro ha trovato giocatori forti e presi a poco (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Clicky