DOTTO: "Conte l'uomo giusto per far ripartire la Roma" - PUGLIESE: "Manolas vuole restare"

01/05/2019 alle 03:50.
massimo-ascolto-new

La partita con il è ancora lontana e a Roma si parla solo di . “Rimetterebbe a posto un po' di cose. Finalmente ci sarebbe qualcuno in grado di comandare, però rimango scettico su questa possibilità”, dice Nando Orsi. “Per uno che sta al livello di non ha alcun senso venire in una società con le potenzialità economiche della Roma attuale. Se questa cosa dovesse concretizzarsi davvero, probabilmente è perché dietro c’è uno scenario diverso”, riflette Antonio Felici.

Alessandro Austini viene messo di fronte a un dilemma: “Scegliere tra il 4° posto o avere l’ex tecnico del Chelsea? Non sono convinto ma alla fine risponderei sì, mi prenderei e lascerei la ”. Roberto Pruzzo chiude così: “Se dovesse centrare il quarto posto, va confermato

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

racchiude tutte le doti e le virtù giuste per far ripartire la Roma: ha storia, sa parlare alla squadra, è un guerriero che sa mischiarsi nelle cose più brutali del campo ed è un tattico sopraffino (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me, nel primo eventuale anno sulla panchina della Roma,  sarà più concentrato sul mantenimento di certi giocatori piuttosto che pensare ad acquistarne di nuovi. Se così fosse sarebbe in controtendenza con la filosofia della società di questi ultimi anni (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Prima della sentenza sull'eventuale risarcimento danni richiesto da dopo il licenziamento del Chelsea non si potrà fare nulla perché l'allenatore sarebbe tecnicamente sotto contratto con i Blues. Quindi fino al 30 giugno non può essere fatto nulla. recentemente ha avuto un colloquio con  e gli ha comunicato la volontà di rimanere a Roma, anche nel caso in cui il tecnico dovesse essere confermato (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

Kluivert? Quest'anno ormai non si riesce a fare più di due partite consecutive senza qualche infortunato... (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

Sono convinto che arriverà a Roma. Sicuramente per convincerlo gli hanno proposto una campagna acquisti di livello, magari qualche cessione ci sarà lo stesso, ma i big resteranno (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

_ _ _

è sicuramente un grande allenatore, ma per vincere anche con lui servono i grandi giocatori in campo. Se dovesse venire qui per valorizzare talenti come Kluivert, Pellegrini, Zaniolo ed altri, allora sarebbe un passo indietro nella sua carriera (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se c’è un allenatore che valorizza al meglio i giocatori che ha, questo è . È un errore dire che sarebbe inutile se arrivasse qui con questa squadra, sarebbe comunque un salto di qualità (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Corsa ? Continuo comunque a pensare che la favorita sia la Roma visto il calendario. è un vincente, scatena un entusiasmo sicuramente superiore a Sarri (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che Sarri sarebbe una buona alternativa a , è un allenatore affascinante. Prendere l’ex sarebbe comunque un salto di qualità. mi deluderebbe tantissimo se, come , accettasse una squadra che poi arriva a 30 punti dalla (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha cominciato a parlare con quando ancora era lontana dalla , e lui non aveva detto no. Secondo me è anche affascinato dal progetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non ha ancora ottenuto la risposta positiva di , ma credo che i tempi siano quasi maturi per arrivare ad una decisione: entro questa settimana il quadro sarà più chiaro, le parti sono al lavoro, i contatti sono quotidiani, ma credo e quindi temo che tutto dipenda dalla scelta di Allegri e della : se i bianconeri proseguiranno con Allegri, allora la strada per alla Roma sarebbe quasi del tutto spianata. La Roma sta facendo di tutto per costituire un organigramma tecnico e dirigenziale che per rappresenti un habitat perfetto per lavorare (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Chiunque abbia scritto o detto che oggi sia ad un passo dalla firma con la Roma, non ha scritto o detto il vero: la società giallorossa ha fatto tutto quello che doveva per provare a convincere il tecnico salentino, ma lo stesso non ha ancora dato una risposta definitiva. La Roma è in attesa della fumata bianca, non ha ancora sciolto le sue riserve e probabilmente la situazione si dipanerà quando la deciderà a chi affidare la panchina nella prossima stagione. Se Tuchel resta al Psg, se Allegri - come credo - alla fine resterà alla , a quel punto l' terrà e sarà il nuovo tecnico della Roma (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

_____

? Il suo futuro dipende da quelli che saranno i suoi obiettivi. Resto dell'idea che se dovesse centrare il quarto posto, va confermato (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

alla Roma rimetterebbe a posto un po' di cose. Finalmente ci sarebbe qualcuno in grado di comandare, però rimango scettico su questa possibilità. Quanti giocatori di questa Roma andrebbero bene a ? Secondo me pochi (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Zaniolo? Non è successo nulla. L'entourage del giocatore sta aspettando una mossa della Roma. Non escludo che il club abbia frenato leggermente. A Genova scopriremo qualcosa in più, se dovesse riconfermare Pastore sarebbe un segnale (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Oggi può essere un giorno importante per il futuro di , la Roma lo sta facendo sentire importante. Scegliere tra il 4° posto o avere l’ex tecnico del Chelsea? Non sono convinto ma alla fine risponderei sì, mi prenderei l’allenatore e lascerei la (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con , Zaniolo non è mai stato preso in grande considerazione rispetto a quando c'era (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Per uno che sta al livello di , non ha alcun senso venire in una società con le potenzialità economiche della Roma attuale. Se questa cosa dovesse concretizzarsi davvero, probabilmente è perché dietro c’è uno scenario diverso (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Zaniolo? Non mi aspetto che a Genova gli preferisca Pastore. Sarà una partita di ritmo e l'argentino potrebbe faticare (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

sta rilanciando Pastore e nello stesso tempo sta distogliendo le attenzioni delle grandi squadra da Zaniolo. Se il giocatore ha addosso mezzo mondo, sarà molto più difficile fargli un contratto... (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Clicky