AUSTINI: "Monchi come deluso e molto provato" - PETRUZZI: "In caso di qualificazione avanti con DiFra fino a fine stagione"

06/03/2019 alle 04:15.
massimo-ascolto-new

In attesa della partita di ritorno degli ottavi di finale di  contro il Porto gli opinionisti intervenuti sulle frequenze delle radio romane hanno analizzato il momento negativo che sta attraversando la Roma. Secondo Ubaldo Righetti: "Ai giocatori non interessa che sia in bilico, non è che se giocano male è perché vogliono mandarlo via". Mentre Roberto Pruzzo è rimasto negativamente sorpreso: "Non mi aspettavo che il secondo anno di fosse così, le aspettative erano ben altre. Si ipotizzava una consacrazione invece è come se fossero ripartiti da capo".

Il futuro di appare già segnato. "Si dimetterà domani, a prescindere dal risultato", rivela Max Leggeri. "Il silenzio della Roma fa capire che ormai è solo", puntualizza Stefano Carina.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Nulla è finito, proprio per questo la Roma sta valutando anche la possibilità di cambiare allenatore a marzo. Mossa che non ha molto senso, se non per la volontà di dare una scossa. Ma c’è anche inquietudine: vediamo tutti le partite, la Roma non funziona e la classifica dice che deve rincorrere. Mi descrivono Monchi come deluso e molto provato. Con i rapporti si sono raffreddati. L’obbligo è pensare a tutto per fare il massimo in questo campionato, perfino prendere il Donadoni di turno (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Una provocazione: se fossi nella Roma, domani esonererei in caso di passaggio del turno. In caso di sconfitta con il Porto, lo terrei (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Oggi parlare di Panucci, Paulo Sousa, Donadoni, Ranieri e chi vi pare, ha poco senso. Se si lamenta anche il Pastore di questa stagione siamo alla frutta. Davvero anche le pulci hanno la tosse… (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Fisicamente è il periodo più brutto, nelle ultime tre partite ho visto la Roma camminare in campo (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma gioca, subisce rimonte assurde, sono sbalordito del fatto che ci sia ancora qualcuno a difendere . Anche in caso di passeggio del turno, dovrebbe dimettersi. Impossibile prevedere come la Roma si approccerà alla partita, questa è una squadra imprevedibile. Domani serve fare un gol a tutti i costi (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

via domani sera? Oggi le maggiori critiche sono concentrate su di lui, quindi ci potrebbe stare. Ma mi sembrerebbe strano se di Francesco fosse l’unico ad assumersi le proprie responsabilità (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Se dovesse arrivare la qualificazione in coppa, credo che andrà avanti fino a giugno per poi chiudere il rapporto. Mettiamo che la Roma arrivi in semifinale: andrebbe via? Non ne sono certo (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_____

La sensazione è che sia un allenatore ormai a termine, oserei dire ad ore. Stiamo vivendo una situazione surreale con un tecnico di fatto delegittimato avviato al patibolo sportivo. Da quello che mi è stato riferito domani si dimetterà, alla fine della gara con il Porto, a prescindere dal risultato maturato dalla Roma. Non è nemmeno una 'bomba', è una notizia che era nell’aria (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Pastore non è stato convocato ufficialmente per un problema al polpaccio, ma la realtà potrebbe essere anche un’altra. Non si è comportato bene nel derby, l’ennesima panchina gli è andata di traverso, c’è stato un gesto che non è piaciuto a . La bocciatura di Olsen sarebbe clamorosa. Con questi giocatori la Roma poteva tranquillamente stare al terzo posto (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Siamo al 5 marzo, la stagione sta finendo e ancora non ho capito quale sia il modulo giusto… Con questa storia di si sono già preparati tutti una bella pista d’atterraggio, hanno trovato il capro espiatorio… E non può essere, ha le sue responsabilità, ma da in giù sono tutti responsabili. Possibile che da 3 giorni tutti dicono che salterà e nessuno della società dice nulla? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nessuno ha alibi, la Roma ha molte cose da farsi perdonare. Se esce dalla hanno colpe tutti, nessuno può permettersi di giocare la partita pensando che paghi solo l’allenatore se andrà male (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Più che il modulo, il problema è che la Roma arriva sempre seconda sul pallone. C’è un problema fisico e nel derby si è visto. In questo momento serviva la voce della società, questo silenzio dà l’idea che è un uomo solo. La speranza è che almeno internamente si faccia capire alla squadra l’importanza della partita con il Porto. Se la Roma non supera il turno in e non arriva quarta, a giugno mettiamoci l’elmetto… (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

E’ interesse della Roma svoltare o no? Non mi piace l’accompagnamento verso la partita con il Porto: non mi piace che ormai tutti siano convinti che non sarà più l’allenatore, così si dà un alibi a tutti. A sentire quello che si dice non hanno più nemmeno un ds, perché Monchi sta andando all’. Così si rischia di andare a sbattere (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la compattezza vale qualcosa, in questo caso la Roma non ce l’ha. Ognuno dà la sensazione di scappare. Monchi, con tutto quello che ha fatto, andrà all’? Beato lui… Quello che sta accadendo alla Roma, dal punto di vista dirigenziale, è allucinante. E poi la colpa è di … Gli avessero trovato un giocatore buono, gli hanno portato tutti flop! (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Se gioca Nzonzi la Roma rischia la sveglia: è troppo lento questo centrocampo! Prenderlo a 30 milioni è davvero un favore fatto al Siviglia… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Non mi aspettavo che il secondo anno di fosse così, le aspettative erano ben altre. Si ipotizzava una consacrazione invece è come se fossero ripartiti da capo. Con il Porto qualificazione al 50% (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Chiesa non è nei parametri della Roma, dire che il club giallorosso possa prenderlo significa prendere in giro i tifosi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Ai giocatori non interessa che sia in bilico, non è che se giocano male è perché vogliono mandarlo via. Attenzione a Rick Karsdorp, se sta bene... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma rischia di perdere e si preoccupi di prendere un sostituto, che non può essere Mancini (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma è leggermente favorita per domani: 55% a 45%... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Una volta terminata la parte agonistica, fossi stato in mi sarei fatto da parte e mi sarei guardato attorno perché non gli sono mai mancate offerte di prestigio (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky