DOTTO: "Ranieri deve dare una struttura alla Roma" - CASANO: "Per vincere serve l'eccellenza, spero che Pallotta lo capisca"

14/03/2019 alle 03:00.
big-massimo-ascolto-new

La nuova Roma targata Ranieri è attesa dalla conferma dopo la vittoria con l’Empoli: sabato c’è la Spal. “A Ferrara Ranieri deve fare una bella minestra per vincere”, dice Franco Melli. “ e Schick insieme? Con il doppio centravanti c’è più possibilità di lanciare lungo e tenere palla”, ammette Roberto Renga.

Ubaldo Righetti guarda al futuro: “Sarri, Allegri o ? Con uno di questi la Roma ci ha provato, ma è veramente difficile...”. “Per ora comunque la Roma non sceglierà l’allenatore della prossima stagione, prima si dovrà decidere chi dovrà prendere questa decisione”, conclude Alessandro Austini

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Credo che la Roma abbia una chance importante da qui alla fine del campionato: sono pochi gli scontri diretti che avrà, deve fare risultato a Ferrara per mettere dietro certezze. Ranieri deve dare struttura a questa squadra (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

È da anni che è in atto una gestione che prevede cessioni importanti ed acquisti che sono delle idee. In questa stagione le altre hanno fatto meglio e la Roma dovrà recuperare. Va trovato subito un direttore sportivo, perché il mercato estivo si fa ora. Sarri è solo una supposizione. Il mio candidato corretto sarebbe Gasperini, viene da tre anni positivi e fa un calcio strepitoso. Vedremo se si accontenterà di piazzamenti. Dovrà scegliere gente giusta e spendere soldi (IVAN ZAZZARONI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua…)

Il vero fallimento dell'attuale Roma, dei dirigenti che sono andati via e di chi continua a malconsigliare , è aver distrutto con scelte scellerate una struttura portante, sulla quale si doveva costruire finalmente una grande squadra. Oggi sei costretto a ricominciare praticamente da zero. Mi auguro vivamente che , dopo le ultime epurazioni, abbia realmente compreso che per fare calcio e vincere serve l'eccellenza (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua…)

 

_ _ _

Alla Roma pensano che la vera differenza con la sia lo stadio di proprietà. Il gap, però, è molto più ampio. Oltre al valore della squadra, c'è il fatto che la raramente sbaglia campagna acquisti. Inoltre i giocatori hanno senso di appartenenza, cosa che si è smarrita nella Roma. Qui ormai i giocatori non durano più di 2-3 anni (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma americana era partita con delle aspettative che sono state disattese. Ora ci si accontenta di arrivare quarti. Fin quando la era allargata ai primi 2 posti, la Roma allestiva una squadra per arrivare seconda. Ora che vanno 4 squadre, la Roma ha allestito una squadra per arrivare quarta. Questo non è un progetto, così non si cresce (STEFANO CARINA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il problema della Roma non è l'allenatore. Per crescere, deve crescere la società, perchè la squadra è importante. non puo' intervenire una volta all'anno su un sito personale e avvalersi di persone che lavorano all'oscuro (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sto aspettando ancora le dichiarazioni di qualche dirigente della Roma, Ranieri sembra sia arrivato da solo. (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi risulta che, dopo gli addii di Monchi e DI Francesco, salti qualche altro dirigente. si sta ponendo delle domande (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non credo che Ranieri giocherà con due punti effettive, e due esterni di attacco offensivi in vista della Spal. La soluzione potrebbe essere quella di alzare Kolarov e confermare Santon terzino sinistro. (ANGELO Tele Radio Stereo 92.7)

Nel triennio 2013-2016 la Roma aveva costruito una squadra competitiva per vincere, non distante dalla , poi si è smesso di investire e con questa politica mortifera alimentata dal demolitore di Siviglia, sono stati annientati i sogni dei tifosi romanisti. Io spero che guardando le immagini di ieri sera, a Trigoria si siano resi conto del totale ridimensionamento a cui siamo andati incontro in questi mesi (MAX LEGGERICentro Suono Sport 101.5)

_ _ _

Nella Roma la novità è questa ricerca continua sul motivo dei tanti infortunati: vi ricordo che anche l'Atletico ne ha avuti 40...E' il calcio di oggi. -Schick insieme? Con il doppio centravanti c'è più possibilità di lanciare lungo e tenere palla (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

A Ferrara Ranieri deve fare una bella minestra per vincere... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ranieri, abituato alla Premier League, rischia l'abbiocco durante le partite...L'altra sera ha visto l'allenamento, tutte cose prevedibili...(TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il contrasto Correa-Bernardeschi è identico a quello Marega-Schick. Uno l’hanno fischiato e addirittura rivisto, l’altro no. Denunciarlo non significa rosicare, ma semplicemente ricordare a tutti che con meno incapacità da parte del direttore di gara - per non dire malafede - le italiane ai quarti di sarebbero potute essere due e non una (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ranieri ha stravolto tutto. Sarri, Allegri o ? Con uno di questi la Roma ci ha provato, ma è veramente difficile... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non ha la forza per poter dire prendo questo o quell’allenatore, nel domino delle panchine la Roma viene al secondo/terzo giro. Per ora comunque la Roma non sceglierà l’allenatore della prossima stagione, prima si dovrà decidere chi dovrà prendere questa decisione... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky