BALZANI: "Ranieri ha già conquistato la sua Champions" - MELLI: "Non vorrei si fosse arrugginito..."

11/03/2019 alle 18:34.
big-massimo-ascolto-new

E' il giorno della "seconda" prima di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. "La speranza è che la società non gli complichi la vita dopo una settimana" dice Stefano Agresti riferendosi al neo tecnico romanista. "Ranieri la sua l'ha già conquistata accettando qualcosa di impossibile" è il pensiero di Francesco Balzani. Più dubbioso Franco Melli che parla così: "Non vorrei che questo tecnico 'satellite' si sia un po' arrugginito".

Alessandro Austini, infine, torna sulla posizione di : "Devo prendere atto che in 3 giorni siamo passati da una situazione in cui può tranquillamente assentarsi una settimana a un'altra in cui è centrale".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Arare il campo? Non credo che i giocatori della Roma siano nelle condizioni di farlo in questo momento. Ranieri mi sembra la persona giusta in questo momento, è stato in grado di richiamare i tifosi allo stadio. E' l'uomo giusto per aiutare il club (ROBERTO PRUZZO,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Se c'è un allenatore che può trasmettere concretezza e stabilità alla squadra quello è Claudio Ranieri. Ha grandissima esperienza e qui non ha nulla da perdere: parliamo di un tecnico affidabilissimo, la speranza è che la società non gli complichi la vita dopo una settimana (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il giocatore su cui dobbiamo concentrarci ora è Schick: è stato talmente "zero" finora che bisogna capire se era colpa di oppure se abbiamo preso tutti un abbaglio. Dimostrasse qualcosa altrimenti se ne torni a casa (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ranieri è l'uomo giusto per la Roma: serviva un traghettatore libero da contratti con altri club, a differenza di Panucci. Assisteremo ad un calcio completamente diverso: scordatevi il pressing alto. Ranieri è un allenatore che cerca di vincere 1-0. 30mila spettatori questa sera sono pochissimi per una piazza come Roma. La società vuol far credere che Ranieri l'ha scelto , ma ovviamente non è così, anche questa è una scelta di Baldini (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ranieri la sua l'ha già conquistata accettando qualcosa di impossibile. Non gli darò mai colpe se pure non dovesse riuscire ad arrivare quarto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ranieri? Non sottovalutate una cosa, è stata una scelta di ... Di lunedì sera 30mila spettatori per Roma-Empoli non sono pochi per niente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ranieri è l'unico che può dare una scossa richiamando a sé la gente: è l'ultima spiaggia per 12 partite, poi a giugno si vedrà. Meglio 12 partite con lui che con Paulo Sousa. L'azienda Roma, a livello societario, è organizzata ma non lo è nell'area sportiva, quella più importante: deve essere ristrutturata, ma chi prenderà la decisioni? Basta con il duopolio ds-Baldini, crea imbarazzi, ma questo deve capirlo . ? Devo prendere atto che in 3 giorni siamo passati da una situazione in cui può tranquillamente assentarsi una settimana a una in cui è centrale. è più forte della Roma e io vorrei anche un allenatore più forte della Roma (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Quello che non capisco è perché si dice che se la Roma non va in è un disastro. Al quando è capitato, non è successo nulla. La stessa Lazio che fattura molto di meno non è che è dovuta correre a vendere qualcuno... (ALESSANDRO VOCALELLI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La difesa con cui giocherà stasera la Roma mette paura soltanto leggendola.  Se stasera i giallorossi vinceranno 1-0 sarà un miracolo. Ranieri sta usando la tattica di 'ampliare' il valore dei suoi giocatori, ma questa può essere un'arma a doppio taglio. Ha parlato bene di Schick, ma questo è uno che in due anni a Roma non ha battuto un chiodo. Questa mi pare una tattica abbastanza pericolosa. Non vorrei che questo tecnico 'satellite' si sia un po' arrugginito. Va detto anche che Ranieri è stato l'ultimo allenatore della Roma ad andare veramente vicino a vincere uno scudetto (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ranieri ieri ha parlato con il cuore: l'ho visto convinto e coinvolgente, ora però deve convincere i giocatori. Ha sottolineato il momento di , che non deve essere abbandonato. Ranieri deve lavorare sull'aspetto mentale (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky