FOCOLARI: "Centrocampo intrigante con Pellegrini, Cristante e Zaniolo" - AGRESTI: "La Roma deve puntare su Schick"

19/01/2019 alle 18:19.
massimo-ascolto-new

Alle 15 Roma-Torino segnerà il ritorno in campo in campionato dei giallorossi nel 2019 e sull'etere romano i commenti oscillano tra mercato, analisi del rendimento della formazione di e l'incontro con i granata. "Ciò che mi intriga di più è il centrocampo della Roma tutto italiano: Cristante, Lorenzo Pellegrini e Zaniolo sono dei giocatori forti", il pensiero di Furio Focolari. Squadra in crescita per Guido D'Ubaldo: "Nella squadra ho ravvisato una crescita di gioco, dell'identità e dell'applicazione dei giocatori".

"I 30 punti fatti dalla Roma in questo girone di andata è un traguardo al di sotto delle attese: si poteva fare di più", il punto di Piero Torri. Focus di Stefano Agresti su Patrik Schick: "La Roma deve iniziare a puntare su di lui per valorizzarlo e lanciarlo definitivamente".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La partita con il Torino è difficile, nonostante i granata abbiano tante indisponibilità. Le scelte di ? non è certo della titolarità perché anche se Schick non sta facendo benissimo ha comunque dimostrato una ripresa. Se la Roma non dovesse rinnovare il contratto al bosniaco farebbe bene perché il giocatore non rientrerebbe più nel progetto giallorosso sui giovani (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Schick mi sembra in una buona condizione, anche se il titolare è che comunque ha realizzato solo 2 gol in campionato. Pastore? Ha avuto un impatto troppo negativo rispetto a quello che ci si aspettava (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ciò che mi intriga di più è il centrocampo della Roma tutto italiano: Cristante, Lorenzo Pellegrini e Zaniolo sono dei giocatori forti. Karsdorp? Non conosciamo il vero valore del giocatore perché è stato vittima di un brutto infortunio e adesso potrebbe diventare la rivelazione di questo girone di ritorno (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma arriva alla sfida con il Torino con una ritrovata fiducia dopo queste ultime partite che hanno rimesso a posto la classifica, consolidando la posizione di . Nella squadra ho ravvisato una crescita di gioco, dell'identità e dell'applicazione dei giocatori. Credo che i giallorossi debbano proseguire su questa strada per arrivare al quarto posto. Per quanto riguarda gli ottavi di contro il Porto la squadra capitolina può giocarsela ad armi pari (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

I 30 punti fatti dalla Roma in questo girone di andata è un traguardo al di sotto delle attese: si poteva fare di più. Credo che questo sia frutto di alcune indecisioni iniziali: il passaggio dal al , l'idea di far giocare Pastore come intermedio durata un tempo a Torino e poi abbandonata... Qualche responsabilità è da attribuire anche a   (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Contro il Torino mi auguro di vedere quella continuità che è mancata finora perché in questo modo si può arrivare al quarto posto. I giallorossi devono stare attenti alla gara di oggi perché la squadra granata pur rimaneggiata tenderà a difendersi con grande grinta facendo giocare male gli avversari (MARCO CASSETTITele Radio Stereo, 92.7)

Credo che Schick abbia un blocco psicologico e bisogna mettere in conto che, al di là di quanto l’abbia pagato la Roma, non è mai stato un titolare in Serie A: ad esempio nella Sampdoria ha fatto cose meravigliose quasi sempre entrando a partita in corso. È un giocatore che in parte è ancora da scoprire perché finora non si è capito in quale posizione in campo possa rendere al meglio: ora la Roma deve iniziare a puntare su di lui per valorizzarlo e lanciarlo definitivamente (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il blocco di Schick dura ormai da due campionati e il più grande problema è che è stato comprato pensando di prendere il giocatore più importante della Roma di due anni fa quando invece non ha reso niente. Credo che si debba insistere di più su questo ragazzo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky