ZAZZARONI: "Basta con i giovani. E Batshuayi non serve a nulla" - LENGUA: "Se è questa la vera Roma, non merita il quarto posto"

24/12/2018 alle 22:19.
massimo-ascolto-new

Dopo la sconfitta contro la , l'etere romano si proietta al prossimo turno di campionato, che vedrà la Roma affrontare il "Natale amaro e seconda parte del 2018 fallimentare", il punto di Piero Torri. Ivan Zazzaroni parla invece dell'attacco giallorosso: "I rientri di , e diventano fondamentali. Basta con i giovani, non li voglio più vedere...". "Se è questa la vera Roma, non merita il quarto posto", sentenzia Gianluca Lengua.

Chiosa Federico Nisii: "E' inaccettabile, al netto di tutte le carenze della Roma e degli equivoci della conduzione tecnica, che la Roma rimanga dietro a Milan, Lazio e Sampdoria".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Se sei a 24 punti e sei la Roma, ogni partita è decisiva. E’ un bilancio gravissimo. Anche il fa paura. Che ha un punto in più della Roma, questo dà l’idea del fallimento dei giallorossi. I rientri di , e sono fondamentali. Quegli altri tre lì davanti non li voglio più vedere… Lo dico adesso: Batshuayi e Sousa alla Roma sarebbero due fallimenti. Batshuayi, in particolare, non serve a nulla. Alla Roma servirebbe Quagliarella, non Batshuayi. State tralasciando le dichiarazioni di dell’altro giorno: “Inevitabile fare mercato”. Con un ds che ha già comprato 20 giocatori… (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Su è un grande punto interrogativo, non mi sembra in gran forma e non si devono rischiare ricadute. Visto il caso di Pellegrini, su bisogna stare molto attenti. Il ritorno di è una consolazione da poco. Quanti calciatori nello spogliatoio hanno mollato ? Vedo delle cose in campo che non stanno né in cielo né in terra. Come il fallo di su Pandev con il , non è un comportamento da giocatore professionista. Spero che questa non sia la vera Roma .Altrimenti vuol dire che è davvero una squadra scarsa, che non merita il quarto posto. (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non si può vedere il bicchiere mezzo pieno dopo la , i numeri sono impietosi. Si è visto un po’ di spirito, ma troppo poco. Non puoi presentarti in Serie A con tutti giovani in attacco. Se la Roma si presenta con i soliti 4 ragazzini, con il non vince (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi hanno detto che Paulo Sousa è uno specchietto per le allodole e che il vero obiettivo per la panchina sarebbe Blanc. Speriamo che resista… Voi cambiereste Under e Schick con Berardi e Babacar? Io in questo momento si (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho sentito diverse analisi di ‘buonisti’ di una Roma uscita a testa alta dalla sfida con la . Ma non hanno mai tirato in porta… Per vedere una Roma competitiva ci vuole altro. Batshuayi? Un’altra riserva a vita (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fatico a ricordare un’altra squadra oltre la Roma che si è consegnata alla Roma, forse solo l’Udinese… Se pensiamo che il problema della Roma è sbagliamo obiettivo. Ma come si fa a presentarsi a Torino con tutti 20enni in attacco? Può farlo l’Empoli, non la Roma. Se una squadra è nelle condizioni della Roma, cioè in condizioni disperate, le occasioni sul mercato le crea: si mette le mani in tasca e trova i giocatori per raddrizzare la stagione. Gente come Herrera e Darmian si può prendere (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

E’ una situazione davvero caotica, mi auguro che si facciano questi 6 punti e poi si faccia mercato per andare avanti con fino a giugno, poi credo che si cambierà. Ho letto nomi illogici per la panchina, come quello di Panucci. Ormai va bene tutto, manca solo Nedo Sonetti...(FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

 

 

 

_ _ _

si è legato a Raiola: quando un giocatore si lega a questo procuratore è per un solo motivo... perché vuole trattarsi molto bene. Non dimentichiamoci che ha una clausola rescissoria e quindi potrebbe andarsene senza neanche bisogno di una trattativa, basta trovare chi la paga (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Se un giocatore si affida a Mino Raiola vuol dire soltanto una cosa: che l’avventura nel club in cui milita attualmente è agli sgoccioli. L’unico modo per tenere un giocatore di Raiola è dargli un ingaggio da 6-7 milioni all’anno, e non credo che la Roma possa pagare un ingaggio del genere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

? Io alla Roma lo riprenderei domani mattina, nel centrocampo giallorosso lo farei giocare anche con una gamba sola (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

In attacco la Roma fa fatica, molta. È un momentaccio. Se è ancora al 50% mi chiedo chi possa essere il giocatore che segna per i giallorossi (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

-Roma dice che la distanza tra le due squadre non è tanto dal punto di vista tecnico, ma l'abisso è nella forza mentale. Da Torino la Roma torna con qualche certezza in più: ha dimostrato a se stessa di essere viva, pur non creando occasioni vere. Sono terrorizzato da Roma-...Almeno sull'affare -Zaniolo si possono fare i complimenti alla Roma. Non penso che la Roma possa risolvere i suoi problemi con il mercato di gennaio (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Contro la bocciato. Con il è una partita pericolosa: la Roma ha speso molto energie contro i bianconeri (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Natale amaro e seconda parte del 2018 fallimentare. 6 punti contro e Parma sono complicati in questo momento in cui mi sembra in confusione e la testa della squadra sembra "accartocciata". Mi dicono che le terapie stiano funzionando per e si spera di vederlo in campo a gennaio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma o migliora adesso o è finito il percorso tecnico, ormai mi sembra evidente. Pretendo 6 punti nelle prossime due partite per rientrare a pieno titolo nella lotta per il 4° posto. E' inaccettabile, al netto di tutte le carenze della Roma e degli equivoci della conduzione tecnica, che la Roma rimanga dietro a Milan, Lazio e Sampdoria (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky