PUGLIESE: "Pastore rischia di rientrare tra un mese" - RIPEPI: "Ancora si discute Di Francesco?"

15/11/2018 alle 04:05.
massimo-ascolto-new

Il campionato è in pausa per i prossimi impegni delle Nazionali e l'etere romano parla del momento della Roma facendo il punto sui primi mesi di stagione. "A gennaio mi aspetto 2-3 giocatori titolari che possano alzare il livello della squadra" dice Alessio Nardo. Opinione diversa sul mercato per Roberto Renga: "La rosa della Roma è così larga che la squadra -dice - non ha bisogno di niente se non di un centrocampista e di un quarto stopper".

Per Fernando Orsi "alla fine la Roma lotterà per il quarto posto con il Milan e con la Lazio, i giallorossi non sono migliori delle altre due squadre".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Due nomi per Gennaio? Vidal, una punta da affiancare a e un esterno alto forte a destra (alla Suso). Magari Falcao del Monaco. Se devo prendere Tonali punto su Coric. Schick deve essere mandato in prestito (FABIO PETRUZZI,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Il rischio reale per quanto riguarda Pastore è che ci voglia ancora un mese prima di rivederlo in campo. La Roma preferisce aspettare ancora e sperare di risolvere definitivamente il problema piuttosto che rischiare una nuova ricaduta (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

Pastore? La Roma ha speso 25 milioni per questo giocatore e gli ha fatto un contratto da 4 milioni netti per 5 anni. A questo punto mi chiedo se a inizio stagione le visite mediche vengano effettuate. Ad un giocatore che in un anno subisce 4/5 infortuni al polpaccio, prima di iniziare la stagione, il polpaccio glielo faccio vivisezionare (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Se la Roma dovesse decidere di investire lo farebbe anche sull’allenatore. Su si dice che non ha un passato di successi ma non lo vedo molto diverso questo passato da quello che ebbe a Torino prima della (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

è riuscito a prendere in mano una squadra dopo quel tipo di mercato, ancora lo discutiamo? Stiamo facendo il conto su un allenatore e non sulla società che ogni anno vende i migliori? Alternative? Dico un nome io, il sogno più bello di sarebbe stato di venire alla Roma. Non può farlo perché sa che non sarebbe accontentato (BRUNO RIPEPICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Oggi come oggi non punterei su , che però non ha alibi. Lui ha avallato la campagna acquisti della Roma, inutile che continuiamo a dare alibi ad un allenatore che ha la squadra che ha voluto anche lui. Se questa società vuole vincere deve fare l’investimento su un grande allenatore (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

_ _ _

Nonostante non abbia condiviso il suo atteggiamento eccessivamente accondiscendente con la politica societaria in tema di mercato e alcune uscite dialettiche riferite all'ambiente, considero ancora l'allenatore giusto per la Roma sia per il presente sia per il futuro, anche perchè non vedo all'orizzonte tecnici migliori del pescarese per guidare la squadra giallorossa rispetto all'attuale progetto sportivo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Quando e se questa società dovesse realmente puntare a vincere, credo che prenderà in considerazione anche l'idea di ingaggiare un grande allenatore, oggi impossibile da avvicinare... (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Adesso alla Roma servirebbe un nuovo direttore sportivo come il pane, questo ha fatto più danni della grandine. Servirebbe uno come Tare, con lui i soldi avrebbero sicuramente maggior valore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tra e Lotito, meglio il laziale. Sensi ha vinto perché ha comprato Batistuta, la Roma di Viola vinse con Falcao. Ma non basta un solo giocatore, ci vuole una società. Se ci fosse stato ora, lo avrebbero venduto perché ci avrebbero fatto un sacco di soldi. Hanno venduto tutti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dalla Roma uno si aspetta di più rispetto alla Lazio. Nel caso della Roma non è impossibile pensare allo scudetto, ma negli ultimi tempi io ho assistito ad una decrescita. Mentre il cresce, la Roma decresce (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La colpa obiettiva della Roma è una: non aver trovato l’erede di , un giocatore simbolo che potesse trascinare la squadra. Cosa servirebbe alla Roma? Pep Guardiola (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma a gennaio interverrà sicuramente e credo prenderà un calciatore in grado di giocare titolare già da subito a centrocampo. Purtroppo fisicamente Pastore e sono due calciatori a rischio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

Durante questi primi tre mesi stagionali sono stati evidenziati dei limiti strutturali nella squadra, d'altra parte se la Roma si trova al sesto posto in classifica vuol dire che qualcosa non ha funzionato. È per questo che Monchi sta lavorando per rinforzare la rosa in vista del mercato di gennaio, anche se non credo ci saranno delle grandi rivoluzioni, mi aspetto 2-3 giocatori titolari che possano alzare il livello della squadra (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

deve trovare quei 10 giocatori su cui puntare: basta fare gli esperimenti! Ci sono dei ragazzi che sono in crescita come Kluivert che se lo si fa giocare con continuità rende di più, si adatta di più. Alla fine la Roma lotterà per il quarto posto con il Milan e con la Lazio: in percentuale la squadra giallorossa non è migliore delle altre due ma sono sullo stesso livello e bisogna vedere come sfrutterà le risorse che ha a propria disposizione (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma è partita troppo male e deve recuperare in fretta il terreno perduto e ha la possibilità di farlo. Credo che i giallorossi  possano giocare per il terzo posto. Schick? È un calciatore che fino adesso non ha corrisposto quello che si poteva ipotizzare come valore di giocatore e per quello che è costato. La continuità è fondamentale: non dico che deve fare nelle prossime 10 partite, 10 presenze e 10 gol, ma deve comunque dare dei segnali tangibili di presenza (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Coric nella Roma dei giganti fa fatica. E’ lo stesso discorso che la dirigenza fa su Barella: bravo e tutto quello che volete ma vale la pena spendere tutti quei soldi per uno che soffrirà sempre dal punto di vista fisico? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma farà un campionato altalenante e non credo che possa superare né il né l'. Kluivert? Un grande talento, ma mi sembra che Under sia molto più cattivo (ANTONIO DI CARLORadio Radio Mattino, Sport e News)

Solo per i due acquisti fatti in queste ultime due stagioni come Pastore e Schick, che poi si sono rivelati dei flop, quello della Roma è un mercato da condannare, soprattutto per gli investimenti della società fatti per questi due calciatori (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma ha giocato un'ottima partita contro la Sampdoria, ma adesso dobbiamo aspettare le conferme dei vari Kluivert, Nzonzi...  (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La rosa della Roma è così larga che la squadra non ha bisogno di niente se non di un centrocampista e di un quarto stopper perché fino adesso ci sono solo , e Juan Jesus. Kluivert? È un giocatore che mi è piaciuto molto in queste ultime partite, ma aspettiamo a considerarlo un fenomeno, anche perché deve ancora segnare il suo primo gol in Serie A. Se chiediamo calma per Tonali, perché non dobbiamo chiederlo anche per questi ragazzini? (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky