NISII: "A rischio anche il sesto posto" - ORSI: "Contro l'Udinese la partita più brutta della Roma"

25/11/2018 alle 00:35.
massimo-ascolto-new

La Roma ripiomba nel blackout e spreca la possibilità di avvicinarsi al quarto posto nella classifica di campionato visto che domani, alle ore 18, si svolgerà il big match tra Lazio e Milan dove una delle due squadre sicuramente perderà punti. Dure le reazioni degli opinionisti intervenuti sulle frequenze delle radio romane subito dopo la sconfitta incassata nel match della Dacia Arena. Secondo Federico Nisii: "A rischio anche il sesto posto. C’è un deficit di qualità nei momenti chiave. Che chiama in causa tutti, nessuno escluso". Invece Matteo Raimondi si chiede: "Vuoi vedere che se la Roma arriva quinta o sesta il prossimo anno vende meno e investe di più di quanto non lo abbia fatto quest'anno?".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

A questa squadra non devi dare un obiettivo, più dai obiettivi e compiti e più puntualmente si falliscono. E’ quella la malattia. Lo stesso motivo per cui i giocatori nel secondo tempo si nascondevano. Non so perché, dovrebbero spiegarlo Monchi e i dirigenti… Mi stupirei se la Roma arrivasse al sesto posto, non è sicuro nemmeno quello. C’è un deficit di qualità nei momenti chiave. Che chiama in causa tutti, nessuno escluso (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Se siamo arrivati al 24 novembre e il nostro allenatore constata che alla sua squadra manca la voglia di vincere, io alzo bandiera bianca… (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)

La manovra della Roma è involuta, lenta, prevedibile ma non da oggi, ma dall'inizio del campionato. Quella di questo pomeriggio è stata la partita più brutta della squadra giallorossa, più di e Spal perché almeno in quelle due gare aveva creato delle occasioni da gol, invece nel match di oggi zero tiri  (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio A botta calda)

Tutto sommato il mancato raggiungimento della attraverso il quarto posto non dico che sarebbe salutare, però vuoi vedere che se la Roma arriva quinta o sesta il prossimo anno vende meno e investe di più di quanto non lo abbia fatto quest'anno? (MATTEO RAIMONDIRadio Radio, 104.5, Radio Radio A botta calda)

In campionato Rometta anni ‘70, speriamo bene in , bla bla bla...(MARIO CORSICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Nonostante la sconfitta di questo pomeriggio con l'Udinese la Roma non ha perso tutto, ma si deve augurare un pareggio nel match di Lazio-Milan. Posso criticare sul piano del gioco, ma non per le motivazioni o perché non urla contro i propri giocatori. Prendersela con l'allenatore è molto riduttivo perché una società è composta anche dal presidente, sempre se ci sia, dai dirigenti, dal tecnico, dai giocatori e anche dall'ambiente: quindi ci sono molte componenti (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio A botta calda)


Per la Roma non sarà facile vincere a Udine, i giallorossi se la dovranno sudare. La Roma deve vincere assolutamente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma oggi a Udine può e deve vincere. La partita è comunque complicata per i giallorossi considerando che si gioca in trasferta e l’Udinese ha appena cambiato allenatore. Tra le big oggi la gara più impegnativa è quella della Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

A Udine ci hanno vinto tutti ma c’è questo inconveniente del cambio allenatore dell’Udinese che potrebbe comportare qualche scocciatura per i giallorossi. La Roma deve assolutamente vincere soprattutto per sfruttare lo scontro diretto dell’Olimpico e riprendere punti a qualcuno. Non si può accantonare : il bosniaco è un giocatore troppo importante per questa squadra ed accantonarlo adesso è un rischio enorme (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Oggi per la Roma è una partita cruciale, senza una vittoria oggi si ripiomberebbe nelle polemiche che hanno condito la prima parte della stagione  giallorossa. In una gara così importante non avrei mai messo Schick al posto di . Non mi riuscirò mai ad immaginare una Roma che ambisce a vincere e a lottare con la con Schick centravanti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Oggi cerco una conferma da parte della Roma. Rischia un po’ a Udine, ma la vittoria può far bene anche in vista della . E’ giusto provarci con Schick perché è arrivato il momento di capire se i 40 milioni sono stati spesi oppure no. Anche perché sta attraversando un periodo negativo. Secondo me bisogna investire su Schick facendolo giocare più partite consecutive. Non va giudicato solo per i gol, ma anche per l’apporto alla squadra. E’ un po’ apatico, tocca anche a lui reagire e dimostrare (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Il duello per il quarto posto è tra Milan. Lazio e Roma e i giallorossi oggi potrebbero rubare punti sulle concorrenti. Io per Udinese-Roma mi gioco il 2 (SANDRO Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Ha ragione DI Francesco: questa di Udine è la partita più importante nel breve periodo. La mentalità? Credo che è un problema che ha individuato già lo scorso e che ha cercato in tutti i modi di risolvere. Ogni volta che gioca la Roma non ci si deve preoccupare di questioni tattiche, ma di come la squadra affronterà la partita a livello psicologico. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

Clicky