VOCALELLI: "E' un dovere recuperare Schick e Pastore" - LEGGERI: "Al di là dei conti, cosa si è vinto in questi anni?" - DAMASCELLI: "Pastore può fare il regista alla Pjanic"

12/10/2018 alle 22:44.
massimo-ascolto-new

La pausa delle Nazionali insieme al bilancio appena pubblicato, sposta i discorsi delle frequenze giallorosse dal campo alle stanze dei conti. "Senza cessioni, e senza i soldi della , la Roma non sarebbe messa benissimo a livello economico" dice Nando Orsi. "E’ sempre stato così il bilancio della Roma, quella giallorossa è una società che si prende dei rischi per mantenersi competitiva" la spiegazione di Alessandro Austini.

E' tornato a circolare il nome di Herrera per gennaio, "non mi entusiasma. Se si va sui parametri zero è difficile che prendi un giocatore importante" l'opinione di Furio Focolari.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La Roma non si deve confermare, ma ancora affermare. Schick è un'eterna promessa e premessa. Pastore è un giocatore definito, può fare il regista alla e non solo il trequartista: ha tecnica e intuizioni che gli altri non hanno (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che la situazione della Roma, come ho già detto in passato, sia in netto miglioramento. Certo è vero che potrebbero esserci dei problemi, ma il percorso intrapreso è quello corretto. In termini di sviluppo aziendale è da inserire tra le tre migliori squadre in Italia, dopo e . Non illudiamo però i tifosi: anche con lo stadio di proprietà la Roma non può competere con i top club europei. Non è particolarmente preoccupante la situazione della Roma, ma quella del calcio italiano (MARCO BELLINAZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve imparare a non prolungare più le crisi, ma ad essere in grado di trovare soluzioni prima (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

L'allarme che leggo in giro sui conti della Roma è ingiustificato. A me quello che interessa è la vittoria: cosa si è vinto in questi anni? Nulla. Ciò significa che pur avendo prodotto ricchezza, la Roma non ha incanalato correttamente tale ricchezza per vincere dei trofei (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

Dopo 8 giornate di campionato la Roma non ha ancora trovato il suo equilibrio di gioco. Anche quando ha vinto non ricordo nessuna partita in cui ha espresso un buon calcio. Schick è un flop, Pastore invece si può ancora aspettare (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il mercato estivo non è stato di rafforzamento, ma indebolimento. Per descrivere la Roma adesso basterebbe solo dire che i due principali acquisti degli ultimi due anni, cioè Schick e Pastore, sono ai margini della squadra (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Temo che nella stagione della Roma ci saranno sempre alti e bassi. Aver vinto il derby è stato un segnale importante. Attenzione ad escludere già Pastore e Schick: c'è comunque il dovere di cercare di recuperarli. Per è un lavoro difficile (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A questo avvio di stagione giallorossa do un 5,5: la Roma appare una squadra confusa che ha deluso al di là dei risultati. Aveva comunque un calendario abbordabile e avrebbe dovuto avere almeno 4-5 punti in più in classifica (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Secondo il Sole 24 Ore sarebbe a rischio la stabilità della Roma, ma per il club giallorosso la situazione finanziaria non è così grave, parlano di debiti normali per un club di calcio (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Senza cessioni, e senza i soldi della , la Roma non sarebbe messa benissimo a livello economico. Per i giallorossi, quindi, diventa obbligatorio finire tra le prime 4 (NANDO ORSI,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Quello che mi chiedo è: se la Roma non avesse raggiunto la semifinale di dove sarebbe ora? Credo sia arrivato il momento di ricapitalizzare, a meno che non si abbassino i costi di gestione, ma in quel caso la squadra non sarebbe più competitiva (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Nel bilancio della Roma ci sono alcune criticità che se la società chiarisse saremmo tutti più sereni (NINO SANTARELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Seppur tra mille difficoltà, l'operazione di risanamento del bilancio prosegue per la Roma. È chiaro che se i giallorossi non avessero raggiunto la semifinale di , e se il club non avesse venduto i pezzi pregiati, la situazione sarebbe stata peggiore. La società sta proseguendo i suoi sforzi per risanare il debito, e il fatto che i conti siano stati approvati anche dalla Uefa è una segnale importante. Il nodo fondamentale per i giallorossi è capire come e quando possa essere costruito lo stadio (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

E’ sempre stato così il bilancio della Roma, quella giallorossa è una società che si prende dei rischi per mantenersi competitiva (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Herrera? Buon giocatore, ma è un incursore, non puo' sostituire uno tra e Nzonzi. A gennaio interverrei in quella zona di campo e prenderei un , dato che lì continua a non convincermi (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Il nome di Herrera non mi entusiasma. Se si va sui parametri zero è difficile che prendi un giocatore importante: capita che uno litighi, per il resto quelli a parametro zero sono quelli a fine carriera (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Clicky